DF> Aprilia Volley, ottima prestazione nel derby

Perna

Ufficio stampa

Elettrainox Aprilia Volley – A.s. Pianeta V. Aprilia Team 3 – 0  (26/24 – 25/17 – 25/21)
Tanto pubblico al Palavolley di Aprilia per l’incontro casalingo della Elettrainox Aprilia Volley che scende in campo per l’ottava giornata del campionato di Serie D, avversario di turno è la A.s. Pianeta Volley Aprilia Team.
Come dicevamo tanto pubblico e tanta voglia di sano sport intorno a questo evento, con la città di Aprilia come fulcro.
La società Aprilia Volley, ci dice Tonino Federici, (consulente tecnico sportivo e allenatore della prima squadra) presenterà grosse novità a partire dal nuovo anno. Purtroppo non può ancora anticipare niente di preciso ma ci confida che sarà lui stesso a guidare, insieme agli attuali dirigenti e agli altri “amici del volley”, la Società verso questi nuovi progetti  ed obiettivi.
Tornando all’incontro di domenica, si è vista subito la grande concentrazione che le due formazioni hanno messo subito in campo, dando fin dal principio la sensazione che sarebbe stata una gran bella partita. La Elettrainox Aprilia Volley  non parte benissimo e merito questo anche della formazione del Pianeta Volley che mette subito gran pressione annullando molti attacchi della Elettrainox con una buona organizzazione muro-difesa. Momento importante che determina l’andamento del primo set, con il Pianeta Volley in vantaggio di quattro punti, l’infortunio accorso al centrale Mingarelli, che ha dovuto abbandonare l’intero incontro. Mister Federici ha giocato quindi la carta Tabarini al centro e ha operato un cambio tattico tra attaccante di banda ed opposto. L’entrata di Lorena D’Amico, in grande vena questa domenica, ha portato oltre all’ottima prestazione personale anche un disorientamento delle avversarie che hanno visto perdere alcuni punti di riferimento acquisiti nella prima parte del set e cancellare quei punti di vantaggio che l’avrebbero portate per prime al 25mo punto.
La Elettrainox quindi, prima raggiunge il Pianeta Volley e poi riesce ai vantaggi ad imporsi aggiudicandosi il primo set.
Grande impatto positivo nella partita anche il ritrovato apporto del capitano Erika Perna, rientrata dopo aver saltato il precedente incontro per un indolenzimento alla spalla. Ha trascinato le compagne con grande impeto e ha messo a segno tanti attacchi a dimostrazione della buona condizione riacquisita.
Il secondo set non lascia grossi dubbi sull’esito finale del parziale e la Elettrainox, sull’onda della grande prestazione mostrata nel primo set, se lo aggiudica con un vantaggio di otto punti.