B2F> La Pallavolo Città di Rieti inizia a sognare

Luca Iacoboni 15-01-2012

As Pallavolo Città di Rieti – Promomedia Ostia VC Roma 3-1
(25-17, 21-25, 25-16, 25-18)

As Pallavolo Città di Rieti: Angelini 10, De Santis 19, Imprescia 15, Frasca 20, Valeri (K) 10, Sannino 2, Corpetti (L), Fortini, Sorrentino, Santantoni, Pentuzzi. All: Di Giacobbe
Battute sbagliate: 9, Ace: 12,Muri: 7.
Promomedia Ostia VC Roma: Giannandrea 3, Casuscelli 13, Bianchi (K) 8, Passarini 2, Izzi 9, Di Pierro 10, Garavana 9, Bravetti (L), Gennari, Provaroni. All: Runca
Battute sbagliate: 5,  Ace: 5, Muri: 8.
Arbitri: De Siati Laura, Pascasio Pierfrancesco.
Durata set: 25’, 28’, 27’, 26’.
Top scorer dell’incontro: Frasca (As Pallavolo Città di Rieti) con 20 punti.

Dopo la vittoria esterna ottenuta la settimana scorsa la Pallavolo Città di Rieti concede il bis e, al termine di un match molto combattuto e spettacolare, sconfigge per 3-1 la Promomedia Ostia VC Roma. E’ stato un incontro all’insegna dell’equilibrio: le due squadre si sono rincorse nel punteggio anche se le reatine hanno sempre dato l’impressione di avere nelle proprie mani l’inerzia della partita e, grazie ad una splendida prova di squadra, alla fine saranno ben cinque le atlete in doppia cifra, nei momenti decisivi hanno dimostrato maggiore determinazione e voglia di vincere.
Prima dell’inizio del match è stato osservato un minuto di raccoglimento in onore delle vittime del naufragio della nave Costa Concordia.
Nel primo set le ospiti iniziano in maniera migliore, mettono in difficoltà la ricezione delle locali e, al primo tempo tecnico, si trovano in vantaggio 8-2. Al rientro in campo il Città di Rieti piazza un terrificante parziale di 21- 8 che le consente di ribaltare le sorti del set e di aggiudicarselo 25-17. Stesso copione nel secondo con esito finale diverso: questa volta la rimonta non riesce alle locali che commettono alcuni errori, sia in battuta che in attacco e, uniti ad una migliore difesa delle ospiti, consentono alle stesse di aggiudicarsi il parziale 25-21. Il terzo è l’unico set senza storia con le reatine che partono subito a mille e conquistano un vantaggio importante che riescono a mantenere tranquillamente sino al termine chiudendolo 25-16. Il quarto inizia con un immediato vantaggio di 5-0 per le locali, ma le ospiti sono decise a vendere cara la pelle, lottano su ogni palla e costringono le reatine a fare più attacchi per chiudere i punti. La Pallavolo Città di Rieti, seppur con fatica, riesce a far suo anche questo parziale 25-18 e chiude l’incontro 3-1.
Vittoria molto importante per il morale delle ragazze reatine che rimangono agganciate al treno play-off che sembra essere sempre più alla loro portata.