B2F> Promomedia Ostia. Runca: “ Nei momenti difficili abbiamo accusato la mancanza di alternative”

Luca Iacoboni 19-01-2012

Nonostante la sconfitta subita ad opera della Pallavolo Città di Rieti l’allenatore della Promomedia Ostia VC Roma, Salvatore Runca, è moderatamente soddisfatto della prova offerta dalle sue giocatrici.

Oggi abbiamo lottato per quello che eravamo in grado di poter fare – dice Runca – probabilmente non è stata una delle migliori giornate per un paio di elementi sulle quali chiaramente contiamo come formazione titolare e, non avendo tante alternative, è difficile poi uscire fuori da alcune situazioni che si vengono a creare. Va dato pieno merito a Rieti che ha giocato una bella partita, molto efficace in tutti i fondamentali quindi posso dire, con un po’ di rammarico ma, ad onor del vero, che il risultato di 3-1 alla fine è stato giusto, va bene così. Adesso dobbiamo pensare alla prossima gara, quella con Roma 7, e speriamo che questa volta il fattore campo ci sia favorevole”.
L’allenatore della Promomedia Ostia VC Roma ha spiegato anche gli obiettivi della società per la stagione in corso.
“Il nostro obiettivo a questo punto è chiaramente la salvezza – afferma Runca –  questo è cambiato nel corso della stagione. Inizialmente la società avrebbe voluto un altro tipo di campionato poi, però, alcune operazioni non si sono concretizzate per cui, alla fine, gli obiettivi si calibrano sulla base dell’organico che si ha a disposizione. In corso d’opera inoltre c’è stato anche questo cambio di panchina, una serie di cose che non sono andate per il verso giusto e quindi adesso cercheremo solo di salvare il salvabile, di portare la squadra in una situazione di classifica un po’ più tranquilla, senza grosse pretese”.