B2F> Ostia a mani vuote da Rieti

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

CONTINUA IL DIGIUNO DI VITTORIE LONTANO DAL PALA ASSOBALNEARI PER LE RAGAZZE DI SALVATORE RUNCA.

CITTA’ DI RIETI  – PROMOMEDIA OSTIA VOLLEY 1
PARZIALI: 25-17, 21-25, 25-16, 25-18
Ancora un ko esterno per le ragazze della Promomedia Ostia. Nella dodicesima giornata del campionato di serie B2 girone G la formazione femminile lidense torna senza punti in tasca dalla trasferta sul campo del Città di Rieti, sconfitta per 3 set a 1. Una partita a corrente alternata quella messa in campo dalle ragazze allenate da Salvatore Runca, ancora alla ricerca di una propria identità di gioco.
Proprio la mancanza di un gioco lineare per tutto l’arco della gara sembra essere il problema maggiore che capitan Bianchi e compagne debbono risolvere.
La trasferta di Rieti sembrava iniziare con i migliori presupposti per le ragazze di Ostia. Il primo set si apre infatti con la Promomedia avanti per 10-3. Ripresa sul 16-15 la formazione tirrenica non riesce pià a ritrovare se stessa e il set finisce con il Rieti che, grazie ad un parziale di 9-2, chiude per 25-17.
Nel secondo parziale le ospiti mettono in campo la propria pallavolo migliore. Le ragazze della Promomedia giocano con buona autorità e pareggiano il conto dei set chiudendo per 25-21.
Ad un set positivo le ragazze di Ostia replicano con un terzo parziale sotto tono. In svantaggio per 18-7 coach Runca cambia formazione, inserendo in campo le tre giovani,Claudia Provaroni, ragazza classe 1998, giovane talento dell’Ostia Volley, Giulia Gennari e Giorgia Gianandrea. Sono proprio le più piccole a dare la scossa al gioco tirrenico, con le ospiti che, recuperando punto dopo punto, si portano sotto sino al 18-14, grazie ad un parziale di 7 punti a 0 che riapre il gioco. Ancora una volta però la rimonta lidense si chiude praticamente li ed il Rieti ne approfitta per chiudere sul 25-16. Si arriva così ad un quarto set in cui le due formazioni viaggiano alla pari sino al 15-15 quando le padrone di casa riusciranno a prendere il largo e, imponendosi per 25-18, il Rieti porterà a casa i tre punti.
 Una sconfitta che lascia la formazione di Ostia al quartultimo posto della graduatoria, in compagnia delle sarde del Quartu, con un bottino di quindici punti.
Fondamentale sarà il match di domenica prossima, quando le tirreniche ospiteranno la Roma VII nell’ultima giornata del girone di andata.