B2F> Ostia, ultima in casa con sconfitta

Ufficio Stampa

IL CITTA’ DI RIETI SI IMPONE PER 3-1

PROMOMEDIA OSTIA 1
CITTA’ DI RIETI 3
PARZIALI: 26-24, 13-25, 21-25, 14-25
PROMOMEDIA OSTIA: Bianchi, Casuscelli, Cesari, Di Pierro, Garavana, Gennari, Izzi, Passarini, Provaroni, Faienza, Ricci. LIBERO: Gianandrea.
ALLENATORE: Cappelletti VICE ALLENATORE: Runca
CITTA’ DI RIETI: Angelini, De Santis, Sannino, Sorrentino, Imprescia, Valeri, Santantoni, Fortini, Pentuzzi, Frasca. LIBERO:  Corpetti
ALLENATORE: Di Giacobbe VICE ALLENATORE: Leoni
OSTIA: L’orgoglio non basta in casa Promomedia Ostia. Le ragazze allenate da Pietro Cappelletti chiudono con una sconfitta gli impegni casalinghi della stagione 2011-2012, superate per 3 set ad 1 dal Città di Rieti. Come successo sette giorni fa nella sfida contro il Serramanna, l’allenatore lidense usa questo match per dare spazio a tutte le proprie atlete.
In casa Promomedia si parte con Bianchi, Casuscelli, Di Pierro, Garavana, Gennari, Provaroni e Gianandrea come libero. La partenza è subito in salita per le pallavoliste di Ostia, che in avvio di gara subiscono un parziale di 7 punti ad 1. Dopo il primo time out tecnico però la squadra di Cappelletti si sblocca e recupera punto dopo punto, ristabilendo la parità sul punteggio di 11-11 e arrivando al vantaggio massimo di tre lunghezze sul 21-18. Si arriva ai vantaggi dove la Promomedia si impone per 26-24. Il recupero messo in campo nella prima frazione fa ben sperare per il proseguo del match dell’Ostia, ma così non sarà… Il secondo parziale le reatine, arrivate al primo time out tecnico avanti per 8-7, prendono il controllo del gioco grazie ad un parziale di 10 punti ad 1 e chiudono agevolmente per 25-13. Si arriva così ad un terzo set in cui le pallavoliste del XIII Municipio sembrano partire in maniera positiva, acquistando da subito un piccolo margine di vantaggio. La reazione del Rieti non si fa però attendere e, pareggiato il conto sul 18-18, la squadra di Di Giacobbe allunga sino al 25-21.
Per le padrone di casa la partita finisce praticamente qui. Nel quarto gioco il Città di Rieti incontra pochi ostacoli e, imponendosi per 25-14, porta a casa i tre punti.
“Mi aspettavo forse qualcosa in più – commenta a fine partita il presidente dell’Ostia Pietro Colantonio- una reazione di orgoglio che in alcune ragazze non ho visto. Dal punto di vista tecnico si è trattato della classica partita di fine stagione, in cui si da ampio spazio a tutte le ragazze del roster. Il recupero del primo set dopo una partenza difficile poteva farci ben sperare, ma la squadra si è fermata praticamente li.”