B2M> Tre punti d’oro per il Silvio Pellico SS

Anna Maria Caciolo 17-01-2012

Con la vittoria i sardi conquistano tre punti importanti per risalire in classifica.

POL.CASAL DE’ PAZZI ROMA Vs SILVIO PELLICO SASSARI:. 1-3
(18-25 16-25 25-20 12-25)

POL.CASAL DE’ PAZZI ROMA: G.Barozzino, D.Di Stefano, L.Giovannetti(K)(5), F.Marchetti(L), A.Mauro(1), V.MestrineR(2), E.Paulino Da Silva(8), F.Proietti(10), M.Retico(2), D.Rivaldi(13), G.Tomaselli(5), L.Celotto(L). All: Carlo Ponzo, Luca Cianci
SILVIO PELLICO SASSARI: S.Cadeddu(14), M.Del Prete(K)(5), G.De Logu, N.Fadda(8), M.Galleri, C.Ciolo(12), P.Muzzeddu(L), E.Simeu(12), A.G.Valle(6), M.Frasconi(L). All.: C.Matta
Arbitri: TUNNO ALESSANDRA, BADOLATO SANDRO
Durata dell’incontro: 2h 35m
Durata set: 20’ 27’ 27’ 17’
Top Player: CADEDDU(14)
Al PalaFordStar, il Silvio Pellico SS vince 3 a 1 contro la Pol. Casal de’ Pazzi e si porta al quart’ultimo posto superando lo Zagarolo. I sardi sono scesi in campo con tanta voglia di vincere, per cercare di togliersi dalla zona rossa che li porterebbe alla retrocessione. Puntuale alle 16:00 il fischio iniziale e gli ospiti partono alla grande avvantaggiandosi di ben cinque lunghezze. Mister Ponzo cambia la regia, fuori Barozzino dentro Mauro ma il set prosegue con i sardi che continuano a macinare punti e chiudono 18/25.
Il secondo parziale inizia in perfetta parità fino al primo tempo tecnico, con il Casal de’ Pazzi molto concentrato e con Giovannetti che gioca ad inizio set una bella parallela. Nonostante la buona volontà dei giovani romani, sono sempre gli ospiti a prendere il largo e, sotto i colpi di Fadda e del neo arrivato Simeu, si chiude 16/25.
Interessante è la terza frazione dove i casalinghi riescono a mettere in difficoltà gli isolani sin dai primi minuti di gioco. Sono i colpi di Da Silva, Proietti e Giovannetti che fanno prendere il largo al Casal de’ Pazzi avvantaggiandosi cosi di quei quattro/cinque punti che consentono ai ragazzi di Mister Ponzo di giocare in tranquillità vincendo il set 25/20.
Al rientro in campo i sardi sono determinati a chiudere l’incontro e concludono il primo tempo tecnico in vantaggio di quattro lunghezze. Si prosegue con un Casal de’ Pazzi arrendevole che non riesce ad andare oltre i 12 punti, dando agli ospiti la possibilità di guadagnare tre punti veramente importanti.
Dello stesso avviso è Mister Matta, il quale afferma: “ Sono tre punti indispensabili per la nostra posizione in classifica. Sono contento del regalo di Natale, il nuovo arrivato Simeu, che non spreca niente. Per noi i costi sono proibitivi per le continue trasferte e dobbiamo cercare atleti locali.”
Per Mister Ponzo il discorso è diverso perché ha una squadra giovane, un gruppo da formare e da motivare. “ I ragazzi essendo molto giovani, giocano questo campionato per fare esperienza e debbono capire che bisogna fare un passo alla volta per migliorare sempre di più, partita dopo partita e per formare un gruppo coeso.”
Per l’ultima partita di andata il Silvio Pellico SS incontrerà in casa la SS Lazio che occupa la penultima posizione in classica con soli 6 punti, mentre il Casal de’ Pazzi dovrà vedersela con la compagine di Zagarolo terz’ultima del girone F. Si incroceranno quindi le ultime quattro squadre e tutte e quattro cercheranno di prendersi punti veramente importanti!