B2M> Veroli, solo una buona prestazione con la capolista

Corsetti

Ufficio stampa Volley 2000 Veroli

PALLAVOLO MONTEROTONDO – VOLLEY VEROLI 3-1
Monterotondo: Del Mastro A., De Blasio C., Cecchini G., Spanakis A., Fanano F., De Leo S., Maldera S., Michienzi D., Martinoia M., Baldasseroni S., Libero Armeti A., Allenatore: Pastore, Vice allenatore: Spanakis.
Veroli: Casalese G., Corsetti F., De Santis E., Di Folco E., Mangiapelo G., Mastroianni V., Moscatiello F., Rocca D., Solimene G., Tersigni M., Valente M., Libero: Schiavi A. Allenatore: Nardella D., Dirigente: Guizzo S.
Arbitri: Miliardi V. (TR), Gessone R. (PG).
Parziali: 25-21 (29´); 28-30 (36´); 28-26 (33´); 25-13 (23’).
La prima gara del 2012 in casa della prima in classifica non porta nessun punto per la squadra verolana ma con la consapevolezza di aver fornito una buona prestazione.
Nardella schiera Mastroianni e Solimene sulla diagonale palleggiatore-opposto, Corsetti e  Casalese schiacciatori, centrali De Santis e Di Folco e Schiavi libero.Sin dalle prime battute si capisce che la gara sarà alquanto combattuta. Il testa a testa iniziale ne è la conferma. Il Monterotondo allunga di qualche punto, il Veroli prontamente recupera. Al secondo time out tecnico il punteggio è fissato sul 16-18 per la squadra di casa. Si va avanti così fino al 19-21, poi un attacco di Del Mastro, una battuta sbagliata e due errori in attacco dei verolani consegnano il set ai padroni di casa.
Nel secondo parziale la musica non cambia, è ancora Spanakis & C. a condurre i giochi fin dalle prime battute 3-1, poi il Veroli alza la testa e con tre attacchi vincenti e altrettanti muri punto si porta sul 6-3. Forte dei 3 punti di vantaggio, Corsetti e compagni giocano meglio. Il Monterotondo si rifà sotto 20-21, ma è il Veroli con tre punti consecutivi a portarsi sul 24-21. La squadra di casa non si arrende e pareggia i conti 24-24, ne consegue il testa a testa finale con giocate spettacolari da entrambe le parti che si conclude con la vittoria del set da parte del verolani 30-28.
Anche il terzo set inizia con Di Folco e C. in vantaggio 4-1, la squadra di casa recupera 9-9, ma è ancora il Veroli a riportarsi avanti fino 18-16. Poi Baldasseroni e C. aumentano il ritmo e si portano avanti 23-21. Il Veroli non ci sta a lasciare il set ai  padroni di casa e con tre battute in salto conquista altrettanti punti mettendo in crisi la ricezione avversaria. Sul 24-23 per il Veroli, Nardella sostituisce Mastroianni con Moscatello per migliorare il muro, ma la successiva battuta esce dal campo 24-24. Entrambe le squadre vogliono vincere il set ma alla fine la spunta la maggiore esperienza dei padroni di casa anche ad un episodio abbastanza fortunoso.
Il quarto set è solo un monologo dei ragazzi di Monterotondo. Il Veroli ha gettato la spugna, accontentandosi di quanto di buon aveva fatto fino a quel momento. Eloquente il 25-13 finale.
Questo il commento di Nardella alla fine della partita: “Buona la prestazione dei ragazzi, peccato per il terzo set quando abbiamo avuto la possibilità di chiudere il set abbiamo commesso un errore che ha riaperto la gara. Ottima la prova dei ragazzi a muro, forse la migliore dall’inizio del campionato, da migliorare invece le percentuali in attacco.”
Nel prossimo turno i verolani affronteranno in casa la Domar Altamura terza forza del campionato sabato 21 gennaio con inizio gara fissato per le 17.30.