CM> Prato, finalmente tra le mura amiche

Ufficio Stampa

Finalmente a casa. Finalmente una gara tra le mura amiche del Keynes (sabato, ore 21.00). Arriva Rosignano e Prato ritrova il suo pubblico. La squadra ospite è formazione scorbutica dotata di giocatori esperti come appunto i già citati Dossena e Cervelli ed un gruppo di giovani molto maturato che vogliono punti per allontanare la bassa classifica. La vittoria di Cecina, peraltro, ha rilanciato la squadra di Targioni che, scrollatasi di dosso insicurezze e fragilità, è pronta a riaprire la corsa play off. Insomma, non sarà una serata tranquilla e senza ostacoli per Prato che dovrà dimenticarsi la classifica e guardare solo al gioco.
“Rosignano ha buoni giocatori – dice Targioni – Dossena e Cervelli sono elementi di qualità e di esperienza ed il secondo nella gara d’andata non c’era. Noi, però, dobbiamo guardare noi stessi, il nostro gioco. La vittoria di Cecina è stata importante ma non ha risolto tutti i problemi. Le prossime cinque gare saranno importanti per dare una definizione quasi definitiva alla classifica. Penso che ci diranno chi prenderà parte ai play off e noi dobbiamo fare il massimo dei punti. Poi nella parte finale del torneo si deciderà la posizione delle prime quattro ma intanto facciamo bene ora per essere tra le prime poi penseremo al resto”.
La rosa delle due squadre:
Volley Prato: Carovani, Giovannetti F., Pini, Magnini, Gori, Pecini, Alessi, Barni, Grassi, Innocenti, Giovannetti D., Possenti, Scaduto. All. Targioni.
Pallavolo Rosignano: Onorati, Bonaccorsi, Morozzi, Biagi, Laorenza, Cervelli, Pallesi, Bacci, Lotti, Biasci, Dossena, Gavarini. All. Dossena.
Arbitro: Sbardellati.