CM> Prato, tre punti in una gara che non c’è mai stata.

Ufficio Stampa

VOLLEY PRATO – PALLAVOLO ROSIGNANO 3-0
Volley Prato: Carovani, Giovannetti F., Pini, Magnini, Gori, Pecini, Alessi, Barni, Grassi, Innocenti, Giovannetti D., Spagnesi Scaduto. All. Targioni.
Pallavolo Rosignano: Bonaccorsi, Morozzi, Biagi, Cervelli, Pallesi, Bacci, Lotti, Gavarini. All. Dossena.
Arbitro: Sbardellati.
Parziali: 25-16; 25-23; 25-17.
Prato vince 3-0 e prosegue la sua marcia. Una serata molto tranquilla quella contro Rosignano. Merito di Prato, che ha giocato a basso ritmo e ma la sufficiente attenzione. “Merito” degli ospiti che, in formazione estremamente rimaneggiata, hanno provato con grinta ed orgoglio ad opporsi ai ragazzi di Targioni con le armi a loro disposizione. Alla fine una serata interlocutoria e di allenamento per la squadra di casa che certo però non ha soddisfatto le aspettative del tecnico pratese. Migliore in campo Dario Giovannetti.
1° set: Prato con Carovani e Giovannetti in diagonale, Gori e Pecini al centro, Magnini e Pini di banda e Alessi libero. Rosignano in formazione rimaneggiata con Dossena che riveste solo il ruolo di allenatore e Pallesi a referto ma fermo. Ospiti in campo con Bonaccorsi in regia Cervelli opposto, Gavarini e Lotti al centro e Bacci e Biagi a schiacciare. Ace di Giovannetti a strappare subito sul 6-3. Rosignano, però, trovava il contro break con Gavarini e Bonaccorsi per il meno uno.
Poi, però, solo Prato a scappare con Pini (12-7). Tempo per Dossena. Alla ripresa Giovannetti e Magnini per il 16-10. Sul 19-10 dentro Barni per Carovani. Bello il pallonetto di Cervelli per il 21-11. Pecini a segno per il più dieci e poi a lasciare campo a Dario Giovannetti. Nel finale recupero parziale di Rosignano ma chiusura pratese a 16.
2° set: ritmo basso nel secondo parziale per Prato che regala l’1-6 a Rosignano. Prato si scuote con una sette giocata da Barni, confermato in regia, per Gori. Ragazzi di casa che rimontavano sul 4-6 ma poi perdeva nuovamente lucidità consentendo la nuova fuga a Rosignano sul 4-10. Targioni parla con i suoi e Prato risale sull’8-10. Non è però un Volley Prato concentrato e Rosignano con una grande prestazione in difesa e ricezione di Bacci, travestito da banda, rimane avanti (9-14). Gioca a strappa Prato che Dario Giovannetti al servizio riporta i suoi sul 13-14. Questa volta è Dossena a chiamare tempo. Equilibrio di errori tra le due formazioni (16-16 e 18-18). Fabio Giovannetti a segno per il sorpasso (19-18), primo tempo ospite a riequilibrare. Controsorpasso Rosignano (19-20) ma Prato a recuperare ed a sorpassare con Dario Giovannetti in primo tempo. Bravo Cervelli ad accarezzare la palla per la parità. Pini per il 22-21. Prato sale sul 24-21 poi due errori a riavvicinare Rosignano. Chiusura di Pini.
3° set: nel terzo Prato parte più deciso e piazza subito il break sul 6-0 ed 8-3. Rosignano torna sotto (12-8) ma è solo un attimo perché Prato ha il pieno controllo della gara. Sul 14-8 tempo di Dossena. Al ritorno in campo Prato sopra 16-10 e 21-13. Rosignano con Cervelli a tornare sul 22-17. Chiusura Prato a 17.