CF> Castelnuovo annienta Cave

Ufficio Stampa A.S.D. Pro Castelnuovo

A.S.D. PRO CASTELNUOVO – A.S.D. VOLLEY CAVE   3 -1
(Parziali  25/12 – 25/20 – 23/25 – 25/12)

Pro Castelnuovo : Mariani 5,  Quaranta 18, Grimaldi 8, Frasconi 12, Tollis 10, Delogu 7 (K), Dragone 13, Guazzarotti 1, Icorne 17, Dina 20, Brutti 23 (L) .
All. Tamborrini Fabio Dir. Acc. Gonella Marzia

Dopo la bruciante sconfitta col Palocco ci si aspettava un pronto riscatto della squadra di casa, e così è stato. Partita condotta dall’inizio alla fine dal Castelnuovo che, con determinazione e grinta da vendere, ha schiantato l’avversario grazie ad un gioco fluido e decisivo soprattutto dal centro ove capitan Delogu e Guazzarotti hanno fatto il bello ed il cattivo tempo ottenendo percentuali di attacco altissime; il merito è sicuramente da condividere con il resto della squadra molto attenta nei fondamentali di difesa e ricezione, specialmente quando il Cave rischiava il servizio nel tentativo di rovesciare le sorti di un incontro già segnato. Sugli scudi le bande Frasconi e Dragone che insieme al libero Brutti hanno sciorinato una prestazione difensiva di altissimo livello risultando anche decisive in attacco quando chiamate in causa; l’opposto Grimaldi, sempre puntuale ed insidiosa in battuta, seppur servita con meno frequenza (tatticamente non sarebbe servito) ha disputato un gara ordinata e puntuale in tutti i fondamentali soprattutto risolvendo intricate situazioni sotto rete con precise “pallette” da giocatrice navigata qual è, recuperando alzate non sempre precise. Discorso a parte per il nostro palleggiatore che, giorno dopo giorno, acquisisce sempre più consapevolezza dei propri mezzi e, a dispetto dell’inesperienza dovuta giovane età, gioca senza timori reverenziali, peccando di tanto in tanto in concentrazione qualità che dovrà necessariamente affinare nel tempo.
La prima di 8 finali è stata vinta, forza ragazze nessun traguardo ci potrà essere precluso se continueremo sempre a lottare palla su palla! Combattere sempre piegarsi mai !!!