DFB> Palocco conquista tre punti in trasferta

Alberto Incerti    21-3-2012

Asd Aurelio Sg –  Palocco Gv    0-3    
(12-25; 20-25; 17-25)

Asd Aurelio Sg: Betti (3), Buccino (14), Di Luvio (44)(L1), Giustini (28), Goglia (1), Gorga (2)(k), Manocchio (7), Mizzoni (10), Plateo (19), Potestà (9)(L2) All: Claudio Catenaro
Ace: 2  Muri: 2   Battute sbagliate: 10
Palocco Gv: Bussone (12), Cardilli (2), Castelli (11), Cavalou (15), Culoma (19), Della rovere (10), Fortunato (7), Gogosi (3), Meoni (32)(L), Righetti (77), Toschi (26)(k), Valenti (18) All: Andrea Agostinucci
Ace: 3   Muri: 3   Battute sbagliate: 5
Arbitro: Valentina Angeloni

Contro le prime in classifica del Palocco Gv, l’Asd Aurelio non può nulla. Nel secondo parziale dell’incontro riesce a darle filo da torcere per cedere solamente nel finale. Invece il primo e il terzo set sono completamente a senso unico e l’Aurelio subisce una pesante sconfitta per 3-0 in casa.

Il Palocco Gv parte forte: è già avanti per 4-1, ma ben presto le padroni di casa recuperano e con un muro di Goglia pareggiano subito i conti. Nonostante siano riuscite ad accorciare immediatamente le distanze, le ragazze dell’Aurelio fanno molta fatica ad entrare in partita. Il martello ospite Castelli trova il punto del 9-4 ovvero il completamento di un break di cinque punti consecutivi. Toschi prova a bucare la difesa di casa indirizzando la palla nel campo avversario direttamente al secondo tocco, ma l’opposto casalingo Betti non si lascia sorprendere e prontamente risponde con un muro vincente (5-10). A metà set le ospiti sono sopra per 16-8 e coach Agostinucci per smorzare il ritmo alle avversarie chiama un timeout. Poco dopo il Palocco allunga ancora di più: è sopra per 20-9 e per l’Aurelio la situazione si fa veramente difficile. Senza grossi intoppi le ospiti mettono in archivio il primo parziale per 25-12.
Nel secondo set si nota una piccola reazione da parte dell’Aurelio, che dopo pochi minuti è già sopra 4-1. Prima che la situazione le sfugga di mano, la formazione ospite oltre a colmare il distacco riesce anche a portarsi in vantaggio (10-6). È la centrale Goglia che, con un gran muro, permette alle sue di stabilizzare nuovamente il parziale (12-12). Si inizia a lottare punto a punto fino a quando la centrale ospite Gogosi trova un’ace che consente al Palocco di salire sul 19-17. Le ragazze di casa non riescono a reagire, subiscono l’avanzata delle ospiti che si apprestano a conquistare anche il secondo parziale per 25-20 con il martello Valenti che sigla l’ultimo punto.
Nel terzo parziale è sempre il Palocco Gv a dettare legge. Molti errori da parte dell’Aurelio e la voglia del Palocco di chiudere il prima possibile permettono a quest’ultima di portasi subito avanti per 9-3. Agostinucci, con le sue sotto 10-3, utilizza il primo timeout a disposizione sperando che basti per svoltare il set. Valenti con un parallelo porta le sue sul 14-5. L’Aurelio è allo sbando, non riesce più a costruire e subisce il punto del 20-12 da parte della Righetti, appena entrata. Il vantaggio è costante, non diminuisce e il Palocco Gv conquista anche il terzo parziale (25-20) consolidando il primo posto in classifica.