Ufficio stampa Volleyrò Casal dè Pazzi
Grandioso successo per l’Under 16 del Volleyrò Casal dè Pazzi che ha vinto la IX edizione del prestigioso Trofeo Paolo Bussinello, battendo in finale la Foppapedretti Bergamo. Il valore del torneo, organizzato dalla Scuola di Pallavolo Andrelini e svoltosi al PalaPaganelli di Modena, è dato dalla provenienza delle squadre, sia italiane che straniere, che ne fa una sorta di Champion’s League giovanile. Bravissime le ragazze allenate da Matteo Ingratta e Luca Pieragnoli che dopo una semifinale al cardiopalma terminata 18-16 al tie break contro Bassano, in finale hanno battuto per 2-0 le bergamasche della Foppapedretti. Un successo reso ancora più brillante dai premi personali: Elisa Zanette ha infatti ottenuto il riconoscimento di miglior giocatrice del torneo mentre Carlotta Cambi è stata premiata come miglior palleggiatrice. Questo lo ‘squadrone’ Volleyrò Casal dè Pazzi vincitore del torneo: Alessia Arciprete, Carlotta Cambi, Caterina Dalsasso, Lola De Arcangelis, Federica Frasca, Giulia Genna, Diana Giometti, Maria Vittoria Giommarini, Elena Monini, Veronica Righi, Ester Talamazzi, Elisa Zanette. Del gruppo Under 16 fanno però parte anche altre 7 ragazze, che sono rimaste fuori dal Torneo per altre convocazioni: Marina De Meo, Alice Gradini, Domiziana Mazzoni, Emma Orlandini, Eleonora Pavone, Chiara Piattelli, Sara Piccone.
Un successo strameritato quello delle ragazze biancoblù ma il tecnico Matteo Ingratta tende a sottolineare quanto dietro tutto questo ci sia un grande lavoro di squadra: “Non solo in campo tutte le ragazze hanno dato il loro contributo, fondamentale per la vittoria, ma anche dietro le quinte c’è un grande lavoro di gruppo: non solo io ma tutti i tecnici della società, guidati da Luca Pieragnoli, contribuiscono in modo fondamentale alla crescita di queste ragazze. Luca e Gabriele Tortorici sedevano in panchina con me ma in questa occasione, vista la concomitanza con un altro importante appuntamento a Roma, il Trofeo Rosalba Randazzo, non potevamo essere tutti presenti a Modena; il successo ottenuto al Trofeo Bussinello è comunque frutto di un lavoro collettivo che si è costruito in palestra giorno dopo giorno. Sul gradino più alto del podio, oltre alle atlete, sarebbero dunque dovuti salire tutti, tecnici, dirigenti, sostenitori, volontari, che come una catena di montaggio fanno sì che tutto funzioni al meglio”.
La stagione Under 16 però deve ancora entrare nella sua fase più calda; è appena iniziata infatti la fase regionale del campionato e il Volleyrò Casal dè Pazzi, come sempre, punta in alto!