1DF> La Sistema Ing. Millennium promossa in SERIE D !!!!!

Ufficio Stampa

All Volley vs Sistema Ing. Millennium:1-3 (9-25/19-25/26-24/20-25)
Una marcia inarrestabile quella della Sistema Ing., Millennium nel girone B del campionato di Prima Divisione e una promozione in Serie D conquistata con merito e grazie ad un gruppo eccezionale di ragazze che, malgrado i molti infortuni e contrattempi vari, hanno sempre risposto alla grande sul campo.
Un gruppo eccezionale che in tre anni ha infilato tre promozioni consecutive, passando dalla Terza Divisione alla Serie D, vincendo praticamente quasi tutte le gare ufficiali disputate..
Grande merito di questo piccolo miracolo sportivo alla coppia di Tencici, il primo allenatore Vincenzo Iuorno e il secondo Flavio Menichelli, che in tre anni hanno saputo creare una alchimia perfetta fra qualità tecniche e morali , da permettere questa impresa.
La vittoria con l’All Volley è l’ultima di una lunga serie, diciannove gare vinte su ventuno disputate, che sancisce, con due giornate d’anticipo, la matematica promozione in Serie D.
Un campionato che, malgrado il risultato finale possa far pensare ad una passeggiata della Millennium, è stato in realtà faticoso e difficile, pieno di formazioni di assoluto livello che, fino alla fine, hanno conteso la promozione alle nostre e che solo un gruppo forte e compatto come quello della Millennium poteva rendere “semplice”.
Questo eccezionale risultato premia gli sforzi della società che ha sempre creduto e sostenuto la squadra e ha cercato in tutti i modi di mettere le ragazze e i tecnici nelle migliori condizioni per esprimersi.
Un grande successo che, abbinato alla promozione in B2 della Proger Roma Centro, gratifica e conferma la bontà del nostro progetto consortile che, proprio nella sinergia fra le diverse società e con una oculata gestione delle risorse tecniche, è riuscito a centrare due obiettivi eccezionali in una sola stagione. Mai come in questo caso è corretto dire che l’unione fa la forza e mai come in questo caso si puoi affermare che, oltre ad una visione illuminata ed una programmazione strutturata, la partecipazione e la condivisione sono le basi per poter riuscire a raggiungere risultati importanti.
Un grazie di cuore da parte di tutti noi per le emozioni e le soddisfazioni che ci avete regalato !
Atlete
Capobelli Monica, Chiloiro Tiziana, Decataldo Minerva, Derebotti Fabiola,Di Martino Chiara, Gobbi Giulia, Loprete Francesca, Masciocchi Marta, Merlin Simona, Morelli Francesca, Pedrotti Monica, Ricci Daria, Saliola Paola, Silvestrini Fabiana
Primo allenatore : Iuorno Vincenzo
Secondo allenatore : Menichelli Flavio