U13F> E’ podio per il KK Eur

Ufficio Stampa KK Eur Volley

Traguardo storico per le giovani leve del KK Eur Volley che domenica 14 aprile hanno battuto il Tor Sapienza nella finale 3°/4° posto nella fase provinciale del campionato U13 eccellenza.
L’incontro parte subito con il piede giusto per le piccole del KK, le ali Bonifacio e Pizziconi, inarrestabili in attacco, mettono a terra ogni pallone ben servito dalla palleggiatrice Riccardi, mentre nelle retrovie Spasiano, Regini e Luceri raccolgono ogni pallone contrattaccato dalle avversarie. Il Tor Sapienza prova a reagire ma la KK è più ordinata in campo, non cede nulla e chiude il primo parziale 25 a 13.
Il  Tor Sapienza non ci sta a perdere l’incontro e lo dimostra nel secondo set esprimendo un gioco decisamente più incisivo. La ricezione del KK comincia a vacillare e l’attacco ne risente, merito anche ai buoni muri messi a segno dalle centrali del Tor Sapienza. Le ragazze dell’Eur sembrano spaesate ed impaurite ed il Tor Sapienza ne approfitta portandosi in vantaggio di 7 lunghezze. Ma sul finire del set ecco la reazione delle ragazze del KK: una palla di seconda della palleggiatrice Riccardi e gli attacchi nuovamente efficaci di Pizziconi e Bonifacio risollevano il morale della squadra, ma ciò non basta per riprendere il set ed il Tor Sapienza chiude con il parziale di 25-22.
Il terzo ed ultimo set inizia punto a punto con entrambe le formazioni determinate a conquistare la vittoria, ma è il KK che, grazie a un ace in battuta di Spasiano ed ad una maggiore continuità in tutti i fondamentali, riesce a chiudere il set 15-10 e l’incontro per 2-1. E’ festa grande per la KK per primo podio in ambito giovanile. Complimenti alle ragazze e all’allenatore Luca Nobili e adesso tutti pronti per la fase regionale.