CM> Massa: è finale!

Newsletter Quasar Massa Versilia

E’ finale. Alla Don Milani non ci sono avversari che tengano. Nel suo bunker la squadra di Gianni Vullo trova sicurezze e qualità inusitate ed anche contro Prato ha confermato questa sua prerogativa. Un buon Prato quello di stasera, ben differente da quello intorpidito visto in gara uno. Un Prato che ha sbagliato molto costretto in questo anche dalla prestazione sicura di un Massa lucido, poco propenso all’errore e sostanzialmente sempre avanti nel punteggio. Ora sotto con la finale. Una serie difficile ma che questa Massa può far sua.
1° set: Massa con Guidi e Lazzarini in diagonale, Scimone e De Guttry di banda, Baldini e Pucciarelli al centro, Vignali libero. Prato invece che si schiera con Carovani in regia, Fabio Giovannetti opposto, Gori e Pecini al centro, Magnini e Pini a schiacciare e Alessi libero. Inizio equilibrato da gara che conta doppio. Buono De Guttry con due block out per il 4-3 (da 2-3). Buopno Baldini a muro su Magnini per il 9-6 che costringe Targioni al tempo. Alla ripresa mini break Prato (10-9) poi nuova fuga Massa (12-9). La squadra di Vullo pecca di continuità e gli ospiti ne approfittano per il nuovo meno uno (12-11). Massa ancora alla fuga (16-13) e Targioni ancora al time out. Al ritorno in campo recupero Volley Prato (16-15) e bella palla di Scimone per il 17-15. Prato però torna in parità con pipe di Magnini. Gara molto godibile. Massa di nuovo avanti 21-18. Un tocco a rete di Lazzarini salva gli ospiti dal meno quattro. Massa che sale sul 23-20. Lazzarini spinge i suoi sul 24-21. Emanuel sbaglia l’attacco della chiusura. Vullo chiama tempo quando Prato torna al meno uno. Chiude Lazzarini.
2° set: inizia bene Massa che difende qualunque cosa si aggiri sul suo campo e sale 5-2 con un grande attacco di Lazzarini. Massa, però, non spinge del tutto sull’acceleratore e Prato rientra sul 6-5. Massa che sale sull’8-5, Prato che rimane in scia ma che sbaglia molto. Squadre comunque sul 12-12. Magnini porta avanti i suoi e Gianni Vullo chiama tempo. Due attacchi out degli ospiti ed una bella palla di Lazzarini valgono il 16-14 ed il tempo Targioni. Alla ripresa 17-17 ma anche subito Massa a scappare sul 19-17 con gran palla di Lazzarini. Tempo Targioni. Il primo tempo di Baldini vale il 20-17. Dentro Giuntoli per Pecini. Prato aiuta Massa a scappare sul 22-17 con tanti errori. Ace di Guidi e set quasi in ghiacciaia. Chiude una doppia di Giuntoli.
3° set: inizio equilibrato (5-5) ma Massa a guidare le danze. Prato rimane agganciato e sale sul 9-10, De Guttry è bravo a gestire il colpo in attacco per il pareggio. E’ ancora Prato, però, a trovare la fuga (10-13) e sul 10-12 c’è anche un tempo di Vullo. Al ritorno in campo fallo a rete di Gori e Massa che con ace di Lazzarini ritorna sul 13-13. Massa a soffrire contro un Prato che profonde il massimo sforzo (da 13-15 a 15-15). Dentro Viani. Squadre sul 16-16. Massa scappa sul 17-16 ma Giovannetti colpisce per al nuova parità. Massa sale sul 19-17 e Targioni va al tempo. Al ritorno in campo rigore sbagliato di Baldini ed ingresso al servizio Barni per Prato. Lazzarini riporta sopra i suoi sul 20-19 e poi alla fuga sul 23 e chiusura a 21.

Il tabellino:
PALLAVOLO MASSA – VOLLEY PRATO 3-0
Pallavolo Massa: Guidi, Lazzarini, Scimone, Baldini, Pucciarelli, Vignali, Roni, De Guttry, Guadagni, Viani, Toracca, Pellegrini. All. Gianni Vullo.
Volley Prato: Carovani, Giovannetti F., Pini, Magnini, Gori, Alessi, Pecini, Barni, Grassi, Giovannetti D., Giuntoli, Spagnesi, Scaduto. All. Targioni.
Arbitri: Degl’Innocenti e Bucci di Livorno.
Parziali: 25-23; 25-19; 25-21.