3DM> Roma 7, piccoli e vincenti

Alessandro Leonardi
Ufficio stampa Roma7Volley

La Roma 7 sta concludendo la sua stagione dimostrando anche quest’anno il valore crescente delle sue squadre che confermano i bei risultati degli anni passati.
Una particolare menzione va alla formazione Under 16 composta per la maggior parte da ragazzi del ’97 e ’98 con l’ausilio di alcuni ’96, che quest’anno si è battuta su più fronti; nel corso del prestigioso campionato Eccellenza di competenza , dove si è scontrata con squadre di particolare spessore e concludendo in una onorevole posizione che le evita il prossimo anno le qualificazioni di accesso, ha affrontato contemporaneamente, grazie anche all’inserimento di tre ragazzi del ’95, il campionato provinciale Under 18 e quello di Terza Divisione categoria Under 18.
Il coach Armando Morazzini, ha utilizzato queste opportunità per testare le capacità tecniche e fisiche dei suoi giovani atleti al cospetto di avversari attrezzati di ben altra struttura corporea ed esperienza, visto il divario di età.
Ed il risultato è stato sorprendente: nella Terza Divisione i ragazzi hanno inanellato 12 vittorie su 12 partite giocate, staccando la seconda classificata di ben 12 punti, conquistando autorevolmente la Seconda Divisione ma soprattutto, mostrando in tutte le partite un gioco bello e utile che non ha lasciato mai lo spazio alle velleità di vittoria degli avversari.
Una conquista questa ancora più bella da assaporare ricordando che questa formazione, anche lo scorso anno, era riuscita a vincere imbattuta campionato di Terza Divisione categoria Under 16, confermando così tutto il suo valore.
In appendice a questa faticosa stagione, l’inesauribile coach Morazzini coadiuvato dalla sua vice Pulcini, sta forgiando i suoi pupilli alla prossima impegnativa stagione nella palestra del prestigioso Torneo Appio dove ancora una volta dovranno vedersela con atleti di maggiore età e stavolta senza il limite dei 18.
A questi ragazzi e ai loro tecnici e dirigenti, va il plauso convinto dei loro sostenitori per l’impegno profuso in tutta questa stagione agonistica.

Andrea Aurizi, Davide Casini, Filippo Cicchetti, Gianluca Cusano, Carlo Giuppone , Emiliano Leonardi, Federico Morazzini, Alessandro Mordecchi, Tommaso Muzi, Andrea Petrillo, Fabrizio Risa, Alessio Roscani, Daniele Santaroni, Ethan Vanzolini, Valerio Vendetti,
Coach: Armando Morazzini  – Vice: Agnese Pulcini – Dirigente: Antonella Pinco