B2F> Ostia, contro il Palocco parte la nuova stagione

Paolo Pizzi
addetto stampa A.S.D. Ostiavolley Club.

DOMENICA AL PALA ASSOBALNEARI PRIMO APPUNTAMENTO UFFICIALE PER LA FORMAZIONE FEMMINILE LIDENSE.

Si riparte. Domenica pomeriggio, con il primo match di Coppa Italia, inizia ufficialmente la stagione per le ragazze della Asd. Ostiavolley Club. Si riparte subito con un derby, contro le neopromosse del Palocco, che alle 18,00 scenderanno sul parquet del Pala Assobalneari di Ostia.
Per avvicinarsi meglio a questo debutto le ragazze di Ostia sono reduci da un mini-collegiale  a Genzano, dove le atlete di coach Cappelletti hanno anche disputato una amichevole contro la compagine del Grottaferrata.
“Abbiamo deciso di iscriverci alla Coppa Italia – commenta il presidente della ASD Ostiavolley Club Pietro Colantonio, perchè riteniamo sia importante verificare prima del campionato la forza del nuovo gruppo, in una serie di partite in cui conterà ottenere i tre punti. Una competizione dove vogliamo dare il massimo per iniziare bene una stagione importante. Per prepararci al meglio abbiamo affrontato due giorni di lavoro in un collegiale a Genzano, che si è rivelata una esperienza importante, per l’ amalgama il nuovo gruppo creato in questa estate. Il lavoro svolto – continua il presidente- è stato molto intenso con allenamenti pesanti in palestra e una amichevole. Mi è sembrato che la squadra si è mossa bene in campo, con Cappelletti che ha ruotato praticamente tutte le giocatrici a sua disposizione.”
Dopo la partita contro il Palocco, il calendario della Coppa Italia prevede, per l’Ostia, la partita in casa del Rieti il 22 settembre, il 25 ci sarà il match di ritorno sul campo del Palocco, mentre il 30 settembre le atlete lidensi concluderanno il girone ospitando al Pala Assobalneari il Rieti.