1DM> La Virtus Roma si prepara a vivere una stagione da protagonista

Ufficio stampa A.S.D. e C. Virtus Roma

Prime settimane di preparazione fisica per i ragazzi di mister Desideri. Si fatica in vista dell’inizio del campionato…
Tanto sudore e tanta fatica stanno caratterizzando la prime settimane della nuova stagione agonistica dei ragazzi della 1’DM della A.S.D. e C. Virtus Roma. La societa’ ha lavorato per allestire un organico di sicuro spessore, la squadra si e’ rafforzata in tutti i reparti tramite l’innesto di ragazzi validi e con navigata esperienza.
Gruppo completamente rinnovato rispetto all’anno passato, un mix tra esperienza e gioventu’ caratterizzano il roster 2012-2013 della formazione allenata dal sempre piu’ confermato mister Alberto Desideri, che dichiara: “E’ il terzo anno che mi trovo ad allenare la Virtus Roma e per me è un grandissimo onore. Negli anni mi sono levato tante soddisfazioni, ho visto tanti ragazzi crescere e diventare Atleti. Molti di essi ora militano in prima squadra ed io non posso che fare loro il mio più grande in bocca al lupo. La stagione 2012-2013 invece per me rappresenta un nuovo e enorme stimolo. La squadra è completamente nuova, composta da un mix di giocatori d’esperienza e atleti che ho visto crescere ancora non pronti, forse, per il salto di qualità. Il gruppo è interessante, c’è una voglia matta di stare insieme e lavorare sodo per migliore e per cercare di ottenere risultati importanti. La prima uscita stagionale però, ha messo subito un ostacolo sulla nostra strada: l’infortunio del capitano Ferrara proprio non ci voleva. Spero guarisca presto, per lui e per l’importanza che ha in questo gruppo”. Aggiunge: “La stagione che andremo ad affrontare sarà sicuramente piena di impegni e complicazioni, ma la nostra forza deve essere quella di voler superare ogni ostacolo che ci si presenti di fronte. Stiamo lavorando tanto e bene… sono molto fiducioso. I ragazzi mi seguono e i risultati arriveranno. Sono e siamo sicuri di questo!”.
Parole che fanno trasparire la sensazione che si ha in societa’ e cioe’ quella che l’anno appena iniziato sara’ vissuto da assoluti protagonisti del girone provinciale.

www.virtusromapallavolo.it