U14F> Volley Friends, progressi nel Torneo di Monterotondo

Michela Sciscione 30/09/2012
ASD Volley Friends Roma vs Asd Formello : 3-0 (25-17/25-14/25-16)
Continua il percorso di preparazione al campionato per la nostra Under14 che, nella semifinale del Torneo di Moterotondo, s’impone d’autorità sulle pari età del Formello.
Una vittoria netta e senza discussione che mette in evidenza i progressi di questo splendido gruppo di atlete guidate da Simonetta Avalle, coadiuvata da Crescenzo Cifali.
Avevamo lasciato le nostre al quinto posto di Barcellona che, anche se è stato comunque un ottimo risultato, aveva evidenziato ancora problemi di amalgama nella squadra. Oggi abbiamo invece abbiamo potuto ammirare i notevoli progressi effettuati e la dimensione squadra in netta crescita.
Giochiamo con maggiore tranquillità e con una discreta fluidità e , cosa particolarmente importante, commettendo pochi errori. Certo i margini di miglioramento sono ancora molti e il potenziale effettivo della squadra ancora tutto da scoprire, ma i segnali sono incoraggianti. Questo gruppo che, ad inizio preparazione, era soltanto una aggregazione di due gruppo diversi, adesso stà trasformandosi in una squadra con una sua fisionomia precisa, e una sua identità di gioco.
Cosa più importante di tutte è che le ragazze hanno iniziato a capire in maniera puntuale che cosa significa essere parte di questo progetto e l’importanza di esserci. Tutte partecipano e sostengono le compagne e tutte s’impegnano al massimo per eseguire i compiti e i gesti tecnici che lo staff tecnico continuamente ricorda dalla panchina.
Domani giocheremo la finale e sarà un altro test molto importante, soprattutto per vedere la capacità di reazione negli, inevitabili, momenti critici che ci saranno. In questa fase della stagione la vittoria non è l’unico elemento di giudizio, quello che conta è verificare progressi continui e un atteggiamento sempre positivo e propositivo.
Per adesso siamo soddisfatti e , speriamo, che anche domani le nostre non ci deluderanno.