La Under 14 Volley Friends Roma – Tor Sapienza vince la Prima edizione del Trofeo Città di Roma Memorial Di Bernardino

Dopo l’esaltante avventura nel torneo di Barcellona, le nostre ragazze si ripetono e conquistano anche il primo Trofeo Città di Roma. Un’altra prova di qualità, offerta dal gruppo che, con una determinazione e concentrazione di assoluto livello, ha avuto la meglio delle rivali del Cali, Pallavolo LItorale e Sports Team Madonnetta.

Sabato 27 Prima giornata di gare. Si inizia alle ore 8,30 e subito uno scontro difficile. Le nostre affrontano le pari età dello Sports Team Madonnetta e, dopo aver essersi lasciate sfuggire il primo set, eravamo avanti per 23 a 19 e abbiamo perso per 25 a 23, hanno cambiato marcia e conquistato velocemente i restanti due set.
A seguire due gare meno complicate, con due nette vittorie per 2 a 0, nelle quali abbiamo affrontato il Cali Roma XIII e la Pallavolo Litorale. Grazie a questi successi ci siamo guadagnati la finale, da giocare il giorno successivo contro lo Sports Team Madonnetta.

Domenica 28 Finale. Si parte alle 9,30 e le nostre ragazze sembrano ancora più convinte della giornata precedente. Le avversarie cercano di rimanere in scia ma ogni loro tentativo viene frustrato dalla nostra determinazione e concentrazione. Chiudiamo sul 2 a 0 e conquistiamo il Torneo, portando a casa un altro successo che, almeno in questa fase della stagione, aiuta a cementare il gruppo e a tenere alto il morale.

Lo staff tecnico ha avuto modo di vedere all’opera tutte le ragazze a disposizione e di apprezzarne le qualità. Queste sono fasi della preparazione in cui è importante conoscersi meglio e approfondire alcuni concetti tecnici, che torneranno utilissimi nel proseguo della stagione, e . farlo vincendo di certo aiuta.

Come al solito grande entusiasmo e grande partecipazione dei nostri tifosi che, nella semplice e bella cerimonia di premiazione, sono stati citati dagli organizzatori che ne hanno sottolineato l’entusiasmo e la sportività.
Ciliegina sulla torta il premio come miglior palleggiatrice assegnato alla nostra Emanuela Riglioni.

Insomma due splendide mattinate passate a giocare a pallavolo in un torneo organizzato alla grande dalla APD Nautulus.

Ufficio Stampa