U14F> Volley Friends strepitosa, vince anche la gara di ritorno e vola alle semifinali provinciali

Tor Sapienza-Volley Friends Roma vs ASD Pro Juventute: 3 – 0
[25-23/25-14/25-16]
Obiettivo centrato per le ragazze del Tor Sapienza- Volley Friends Roma che, ribadendo il risultato dell’andata, sconfiggono le ragazze della Pro Juventude e volano alle semifinali del torneo.
Una grande prestazione, per le ragazze allenate da Salvo Runca e Flavio Menichelli, che si fanno trovare pronte e , non concedendo nulla alle rivali, conquistano la vittoria ci lancia fra le prime quattro formazioni di Roma.
Alle nostre ragazze bastava conquistare un set, visto il tre a zero della gara d’andata, e sono partite concentrate e determinate contro un avversario che si giocava il tutto per tutto. Il set è stato avvincente ed emozionante, con le nostre che guidavano il gioco e la Pro Juventude che comunque non mollava di un centimetro. Punto a punto fino alla fine che il Tor Sapienza-Volley Friends Roma che non tremava nei punti decisivi e chiudeva sul 25 a 23, fra i festeggiamenti del numerosissimo pubblico presente.
Il resto della gara non aveva più significato ai fini della qualificazione, ma le nostre sono state breve nel rimanere concentrate e determinate, mentre le ragazze della Pro Juventude mollavano la presa. Chiudevamo il secondo parziale sul 25 a 14 e il terzo sul 25 a 16, continuando a giocare ad alto livello e utilizzando fino in fondo tutta la nostra panchina che, come al solito, si dimostrava all’altezza della situazione.
Un traguardo decisamente importante quello conquistato da questo splendido gruppo di ragazze, di cui vale la pena ricordare che molte giocano sotto età, e che conferma il grande lavoro fatto dallo staff tecnico che, nel corso dei mesi, ha permesso a tutte le ragazze di crescere e di migliorare , fino a diventare una delle realtà più importanti del panorama pallavolistico giovanile romano,
Un lavoro che viene da lontano e che è figlio della grande attenzione che la nostra società pone sulle giovani e giovanissime atlete del vivaio. Un lavoro difficile , complesso che nella stagione ha affrontato alti e bassi , ma che è sempre stato sostenuto ed alimentato dalla professionalità e dall’entusiasmo messo in campo dai tecnici, dalla società e dalle ragazze tutte.
Adesso dobbiamo prepararci per la semifinale che ci vedrà opposti alla forte formazione della Virtus Roma , altra realtà di eccellenza nel giovanile, che sicuramente ci regalerà altre emozioni e altri bei momenti di pallavolo.
Per adesso un grazie a tutte le nostre atlete, ai tecnici e a tutti i genitori che hanno sostenuto costantemente questo gruppo nel corso della stagione.

Ufficio Stampa