U18F> Volley Friends, prova maiuscola

Ufficio Stampa

Torneo di Qualificazione Under 18 Eccellenza Girone S
Dream Team Roma vs ASD Volley Friends Roma: 0-3 (8-25/9-25/4-25)
Seconda gara di qualificazione e seconda vittoria per il Volley Friends Roma.
Grande esibizione della Under 18 Volley Friends Roma che , con una prova maiuscola, annulla le avversarie del Dream Team ed effettua un altro passo in avanti verso la qualificazione al campionato di Eccellenza.
Nulla da fare per il Dream Team che, malgrado l’impegno, non riesce ad impensierire le ragazze del Volley Friends Roma . le nostre sono scese in campo con la giusta concentrazione e, cosa importantissima, non l’hanno mai persa per tutta la gara.
Una grande prova di maturità nella quale le nostre non hanno mai guardato il punteggio ma hanno giocato ogni punto come se fosse quello più importante. È vero che l’avversario si è rivelato meno complicato del previsto e la gara non si è dimostrata difficile, ma la grinta e , soprattutto, il ritmo messi in campo dal Volley Friends Roma hanno favorevolmente impressionato.
I parziali non lasciano dubbi e rendono superfluo il commento tecnico, ma ci piace soffermarci su quello mentale per fare i complimenti a tutte le ragazze per la gestione da grande squadra e per la costanza di rendimento offerta per tutti e tre i set.
Molto bene così e grande soddisfazione, oltre che del pubblico, anche del tecnico Andrea Genova che , a fine gara, ha voluto soffermarsi su questo aspetto e complimentarsi con tutte le atlete.
Adesso il cammino verso la qualificazione sembra meno incerto e la classifica ci rende più sereni, ma non è il caso di abbassare la guardia. Ci aspetta una gara delicatissima con Roma 7 , nella quale, quasi sicuramente, ci giocheremo il primo posto nel girone. È necessario archiviare rapidamente queste due prime vittorie e ritornare a concentrarci, per essere pronte a dare il massimo.