DM> Seconda vittoria stagionale per la serie D dell’Isola Sacra Volley ASD.

Ufficio Stampa Isola Sacra Volley

CLIFTON PUB ROMA XVI – ISOLA SACRA VOLLEY 0-3
(19-25 22-25 13-25)
Netta vittoria dell’Isola Sacra Volley, questa volta con un secco 3-0 a domicilio del Clifton Pub Roma XVIche sin dalle prime battute di gioco ha dimostrato di soffrire il maggior potenziale tecnico della squadra ospite cercando comunque di dare battagliasoprattutto nei primi due parziali.
La gara inizia subito con la compagine bianco rosso blù  a menar le danze grazie ad una battuta molto incisiva che mette in difficoltà la ricezione capitolina e ad una correlazione muro difesa abbastanza ordinata che mette gli schiacciatori Di Giuseppe A. e Meli R. nelle condizioni di poter esprimere al meglio il loro potenziale offensivo e che permette agli isolani di portarsiavanti subito di 6 lunghezze e mantenerle fino alla fine del set chiudendo per 19-25.
Il secondo parziale inizia con la squadra di casa che, ferita nell’ orgoglio, cerca di reagire cambiando qualcosa ne sestetto base e dando fondo a tutte le proprie forze mantenendo il set punto a punto e addirittura allungando fino al 18-15. Messa in difficoltà la squadra di mister boschetti cambia pelle con l’inserimento di Bruno A. per quadrare una ricezione un po’ troppo altalenante e di capitan Bonanni M. a dare ordine in cabina di regia riportandosi in parità sul 22-22 per poi allungare e chiudere sul 22-25.
Il terzo parziale è solo storia per gli almanacchi perché la Roma XVI non ne ha davvero più mentre l’ isola sacra volley, forte de doppio vantaggio, gioca tranquilla e vola a chiudere il parziale con un nettissimo 13-25.
Da sottolineare per la squadra lidense le prestazioni dello schiacciatore Di Giuseppe A. autore di 12 punti e del centrale Calvanico M. prodotto del vivaio bianco rosso blu che alla suaseconda partita da titolare in serie D infila 5 punti ed una prestazione dilivello.
L’appuntamento con la serie D dell’ Isola Sacra Volley ASD è per sabato 27/10/2012 in casa contro la Roma 1973 alle ore 18:30 presso la scuola G.B grassi di via Varsavia.