B2F> Ostia, contro Anguillara per i tre punti

Federica Lamarte

Paolo Pizzi
Addetto stampa Evoluzione Ostia

L’EVOLUZIONE OSTIA OSPITA AL PALA ASSOBALNEARI LA FORMAZIONE LAZIALE.

L’Evoluzione Ostia è pronta alla sfida contro l’Anguillara. Secondo match casalingo consecutivo per le pallavoliste di Ostia, che domenica prossima, alle 18, ricevono al Pala Assobalneari il sestetto allenato da Giovanni Ferretti.
Un match da non sottovalutare assolutamente quello che vedrà Capitan Giuli e compagne impegnate contro la quinta forza del campionato. Al momento infatti l’anguillara ha un ruolino di marcia di due vittorie ed una sconfitta e, con cinque punti, ha una lunghezza in meno della formazione di Ostia.
Un match che per l’Evoluzione Ostia arriva in un momento importante della stagione, in cui si cominciano a mettere i mostra i reali valori delle formazioni.
L’obiettivo della squadra è quello di conquistare i tre punti, per mantenersi nelle zone alte della classifica.
Coach Cappelletti mette in guardia le proprie ragazze sulla difficoltà dell’impegno di domenica. “Sicuramente sarà una battaglia – conferma l’allenatore dell’Evoluzione Ostia. – Delle squadre affrontate sinora l’Anguillara è quella con i mezzi fisici migliori, con giocatrici importanti come Flavia Gemma in palleggio, le sorelle Ascensao, oppure la Stamenkovic nel ruolo di opposta. E’ una squadra che va aggredita subito, curando al massimo la battuta e il fondamentale di muro e difesa.”
Queste tre giornate hanno messo in mostra una Evoluzione Ostia con molte luci, ma ancora qualche ombra. Nelle partite disputate contro Civitavecchia, Roma Centro e Serramanna Cagliari,  la squadra di Cappelletti è dovuta ricorrere al quinto set per poter avere ragione delle avversarie.
“Dal punto di vista della continuità di gioco – continua l’allenatore- manca ancora qualcosa. La cosa positiva però è che le ragazze hanno dimostrato di avere il carattere giusto, e questo mi fa essere ottimista.”