Impresa della Proger Roma Centro che ferma la corsa della capolista Cisterna !!

Ufficio Stampa

Proger Roma Centro  vs Pol. Cisterna LT: 3-2  (25-22/19-25/25-14/16-25/15-13)

Gara intensa e spettacolare che la Proger Roma Centro ho fortissimamente voluto vincere e , alla fine, è riuscita  a conquistare meritatamente la vittoria al quinto set.
Alla vigilia la gara era di quelle proibitive, ma le ragazze allenate da Piero Camiolo e Salvatore Runca, non sono certo il tipo di atlete che si arrendono senza lottare e , appena scese in campo , hanno fatto vedere tutto il loro potenziale.
Una partenza decisa per la Roma Centro che costringeva la capolista a stingere i denti e a lottare al meglio per poter arginare l’impeto delle padrone di casa. Si arrivava sul 13 pari e le due formazioni sembravano non voler mollare, poi la Roma Centro riusciva ad innalzare ulteriormente il ritmo e produceva un allungo irresistibile. Si arrivava prima sul 20 a 17 per noi che , malgrado un estremo tentativo delle rivali, riuscivamo a chiudere sul 25 a 22.
Nel secondo set la gara rimane equilibrata e bellissima. Colpo su colpo e , come al solito, nessuno a risparmiarsi sul terreno di gioco. Praticamente appaiati al secondo time out, 16 a 14 per loro, poi il Cisterna usciva fuori e  allungava, fino a chiudere sul 25 a 19.
A questo punto sembrava che la Roma Centro avesse esaurito le energie nervose e l’abbrivio del primo set, mentre le rivali sembravano sicure di aver reindirizzato dalla loro parte. Niente di più sbagliato. Una travolgente Proger “schiantava” la capolista imprimendo un ritmo e mettendo sul campo una qualità straordinaria. 25 a 14 e pubblico di casa in delirio.
Purtroppo per noi nel quarto parziale il Cisterna fa capire perché è prima in classifica. All’inizio la Proger continua sulla scia del terzo parziale, portandosi sul 5, a 2, poi pian piano le avversarie si fanno sotto, ci agganciano sull’8 pari e poi allungano. Le nostre si disuniscono leggermente e , sul 18 a 14, iniziano a pensare al quinto set. Si chiude sul 25 a 16 per loro e ci si appresta ad affrontare un quinto set decisamente impegnativo.
Partenza del tiebreak a favore del Cisterna, che “gira” sul punteggio di 8 a 5, poi inizia la rimonta delle padrone di casa. Una marea rosso/blu si abbatte sul Cisterna che non riesce ad arginare i nostri attacchi. Aggancio sul 10 a 10  e poi lotta di nervi, dove le nostre si esaltano e chiudono sul 15 a 13 meritando la vittoria.
Una serata spettacolare che ci regala una Roma Centro decisamente compatta  e determinata. Tutte le ragazze danno il meglio di loro stesse e la guida sapiente di Camiolo&Runca riesce a tirar fuori il meglio da ciascuna atleta. Tutte danno il massimo e, a prescindere dal numero dei punti giocati e dai minuti in campo, tutte si sentono protagoniste. Un vero e proprio spettacolo e una grandissima soddisfazione per tutta la società. Adesso giornata di pausa forzata e poi, al rientro, altra sfida delicatissima contro il Palocco che servirà a capire meglio le vere potenzialità di questa squadra in questo impegnativo campionato.