Civitavecchia, ci pensano i giovani

Under 14

Ufficio Stampa
Asp Civitavecchia

A lenire le preoccupazione delle prime squadre della Pallavolo Civitavecchia ci pensano le giovanili.

Domenica a Roma nella palestra del San Paolo la Possenti Costruzioni under 14 femminile ha battuto al quinto set le pari età capitoline.
Una partita molto combattuta vinta da Onorati e compagne solo al quinto set.
nel quinto set sul 14 a 11 e 3 match ball per le avversarie, Giulia Cento va in battuta e, con 3 ace, una difesa con contrattacco al centro di Gaia Malacarni e un attacco a rete delle avversarie, ci rimane fino alla fine.
Con la sconfitta della KK Eur volley ora la Possenti Costruzioni vola al comando della classifica.

Esordio con impresa per i maschi dell’under 21 di Fabio Crisitini.
Ospiti al “Corsini La Rosa” erano i campioni regionali uscenti della Virtus.
La squadra della Pallavolo Civitavecchia allestita in collaborazione con la Pallavolo Ladispoli non mostra timori riverenziali e, a viso aperto, ingaggia una battaglia di 2 ore e un quarto che la conduce alla vittoria finale al tie break.
27/25; 22/25; 25/27; 25/19 e 15/13 gli eloquenti parziali.
Una partita molto bella giocata palla su palla, così il commento del tecnico Cristini a fine gara: “è una di quelle partite che rende felici; ho visto in campo la mia squadra giocare con motivazioni incredibili, non sono abituato ad usare termini particolari ma affermare che hanno giocato con il cuore e con la mente sempre lucida rende bene l’idea di ciò che è avvenuto. Il nostro avversario era formata da giocatori bravissimi già campioni regionali lo scorso anno, essere stati più bravi di loro ci sprona a lavorare sempre meglio e sopratutto ci rende consapevoli che giocando così nessun traguardo è precluso a questa squadra.”