Giovanili> Dream Team, malgrado le sconfitte che crescita le ragazze

Ufficio stampa

L’under 15 maschile di Macellari perde in trasferta contro una forte Lazio. L’under 18 femminile elite cicca la prima contro lo Sport 2000 per 1-3. L’under 13 femminile eccellenza gioca alla pari col Tor Sapienza, ma cede nell’ultimo parziale e finisce 1-2.

Tre sconfitte in tre gare, un bilancio pesante per questo martedì giovanile per la Dream Team Roma, sebbene le prestazioni siano migliori di quanto raccolto in termine di punti (uno solamente dall’under 13 femminile eccellenza).
L’under 15 maschile eccellenza di Mattia Macellari infila la terza gara senza punti, sebbene al cospetto della Lazio e con le ultime tre giornate disputate siano state contro avversari forti e blasonati a Ciafardini e compagni ora toccherà invertire la rotta nelle prossime uscite.
Passo falso anche dell’under 18 Elite, guidata da Fabrizio Deluca. Spagoni e compagne non riescono infatti a dare continuità al loro gioco e sebbene le assenze pesino e non poco soprattutto in termini di rotazioni in gara, le giocatrici impiegate dal tecnico forniscono una discreta prestazione contro uno Sport 2000 più maturo e determinato a portare a casa il risultato. Sugli scudi la giovanissima Vasselli, top scorer insieme a Valentini con 9 punti all’attivo. Nelle prossime settimane dovrebbe tornare a disposizione almeno Sofia Avolio, mentre per rivedere Roberta Dell’Agnello ci vorrà qualche tempo in più visto l’infortunio che la stessa ha subito. Duro e determinato a vedere maggiore determinazione Deluca commenta così la prestazione della sua squadra: “Abbiamo bisogno di maggiore grinta e volontà di giocare e chiudere gli incontri a nostro favore per ottenere la risposta. Siamo troppo molli spesso e distratte. Dovremo lavorarci, oggi la considero un’occasione persa, ma in un percorso di crescita si passa anche attraverso questi risultati.”
Sconfitta ma col minimo scarto per le ragazze di Mr. Liguori al cospetto del blasonato Tor Sapienza, dopo un primo set giocato col freno a mano tirato Battista e compagne mettono in campo una  buona prestazione, mettendo alle corde le avversarie a più riprese e superandole nettamente nel secondo set. La situazione si ripete nella terza frazione, con Somma e Battista sugli scudi, ma è sul finire del parziale che la maggiore esperienza delle avversarie ed il loro più spiccato cinismo, permettono alle ospiti di accaparrarsi l’incontro per 2-1. Liguori commenta con un pizzico di rammarico il risultato finale e plaude le sue atlete per la prestazione: “Primo set a parte abbiamo giocato alla pari con una delle realtà più forti del panorama romano, dimostrando che il nostro livello qualitativo sta crescendo e può competere con i migliori di questa regione. Dobbiamo proseguire la nostra crescita e diventare più cinici. Nel terzo set avessimo avuto maggiore determinazione ed un’esperienza di campo maggiore avremmo portato a casa la partita, ma va bene anche così. Il lavoro proseguirà con entusiasmo dopo una prestazione che reputo assolutamente positiva e di cui vedremo i risultati tangibili nel prossimo futuro.”
U.18 Femminile Elite

Dream Team Roma vs Sport 2000 1-3 (21-25/24-26/25-18/12-25) Spagoni (K) 6 p.ti, 14 Valentini 9 p.ti, 6 Vasselli 9 p.ti, 22 Trisolino 5 p.ti, 10 Piselli 2 p.ti, 7 Sorace 6 p.ti, Neri 3 p.ti, Dell’Agli, (L1) Lucaferri, (L2) Petrucci, All. Deluca, 2^All. Liguori
U.13 Femminile Eccellenza
Dream Team Roma vs Pallavolo Tor Sapienza 1-2 (17-25/25-18/21-25) 12 (K) Battista 6 p.ti, 3 Di Ronza 3 p.ti, 5 Sorace 4 p.ti, 19 Filice 2 p.ti, 4 Ciafardini 6 p.ti, 8 Somma 13 p.ti, 14 Tomaselli n.e., 11 Meddi n.e., All. Liguori, Team Manager Battista