Giovanile> Dream Team, sconfitte per la 15 Maschile e 13 Femminile

Ufficio Stampa

Le due squadre eccellenza della Dream Team Roma cadono in casa. Ciafardini e compagni cedono 0-3 contro il Santa Monica, le ragazze della tredici conquistano un solo punto contro il Volleyrò. Liguori: “Abbiamo ancora margini di crescita, ma oggi abbiamo buttato via un’occasione.”

Martedì amaro per le squadre giovanili della Dream Team Roma impegnate in casa nei campionati eccellenza di under 15 maschile ed under 13 femminile. Ciafardini e compagni impattano contro la capolista Santa Monica in un netto 0-3, senza riuscire per tutta la durata del match a mettere in campo una resistenza importante.
Sconfitta agro dolce per l’under 13 femminile eccellenza, che al cospetto del Volleyrò non riesce a chiudere a proprio favore un incontro per molti tratti dello stesso dominato dalle atlete in giallo blu. Prestazione comunque sotto tono di Battista e compagne rispetto alla bella prova contro il Tor Sapienza, ciò nonostante nei tre set disputati la Dream Team Roma ha sempre mantenuto il vantaggio fino alla parte conclusiva dei parziali, in due dei quali si è poi arresa alle ospiti, meritevoli di non aver mai mollato in quanto a concentrazione e determinazione. Il punto conquistato potrebbe rappresentare il raggiungimento del terzo posto in classifica per la squadra giallo blu, sebbene tutto dipenda dal risultato del Tor Sapienza sul campo del Sette Colli in scena nella giornata odierna. Sincero il commento di Liguori al termine dell’incontro: “Non abbiamo ripetuto la stessa prestazione in quanto a spirito di squadra, attenzione e determinazione che avevo visto invece con Tor Sapienza. Mi dispiace perchè abbiamo avuto più volte la possibilità di vincere la gara e non l’abbiamo fatto. Gli errori comunque sono parte dell’apprendimento e la delusione che lascia questo risultato deve essere motivo per andare oltre i nostri attuali limiti di continuità. Abbiamo margini da sviluppare e da poter sfruttare con maggiore determinazione nella seconda fase, al di là se passeremo come terzi o come quarti, credo che questo gruppo possa togliersi ancora qualche soddisfazione, imparando a giocare come squadra per tutta la durata dell’incontro e gara dopo gara.”
U.13 Femminile Eccellenza
Dream Team Roma vs Volleyrò 1-2 (25-18/23-25/16-25): 12 (K) Battista 2 p.ti, 4 Ciafardini 2 p.ti, 19 Filice 6 p.ti, 8 Somma 17 p.ti, 5 Noemi 6 p.ti, 14 Tomaselli 2 p.ti, 20 Laricchia, 36 Minati, All. Liguori, 2^All. Poloni, Team Manager Ciafardini