U18F> Virtus, primo punto …. eccellente

Ufficio stampa A.S.D. e C. Virtus Roma

Le ragazze gialloblù conquistano il primo punto nel campionato di Under 18 Femminile d’Eccellenza Regionale. Gara sofferta ma ben giocata…

Un risultato finale di 2 a 3 (parziali 19/25 – 17/25 – 25/21 – 25/19 – 12/15) che porta in cascina il primo punto in classifica per l’Under 18 d’Eccellenza Regionale della A.S.D. e C. Virtus Roma.
I primi due parziali vengono vinti dalla formazione dell’AltoLazio pur stando sempre a rincorrere le giovanissime Virtussine fino a metà set. Le ragazze Virtus, nei due parziali persi, subiscono particolarmente la battuta fastidiosa e di conseguenza, ricevendo in una maniera non proprio ottimale, non riescono ad incidere sfruttando gli attacchi dei propri centrali.
La svolta per le ragazze Virtus avviene nel terzo parziale. La vittoria del set porta morale ed un cambio di mentalita’ giusto che fa raddrizzare una partita iniziata nel peggiore dei modi. Sia nel terzo che nel quarto set, le ragazze Virtus crescono e di molto nel servizio ed in difesa, facendo la differenza con meno errori dell’avversario soprattutto in fase offensiva. Coach Gubbiotti al termine dell’incontro: “Ancora non siamo riuscite a giocare una partita con la formazione al completo causa alcuni problemi fisici da parte di alcune ragazze, ma dalla prossima settimana dovremmo aver recuperato tutte le atlete. Io e Consuelo (il secondo allenatore della U18 Femminile) siamo molto contenti perche anche così, con la formazione rivista siamo riusciti a strappare un punto ad una formazione di tutto rispetto”. Aggiunge: “Sono molto contento della prestazione delle ragazze dal terzo set in poi. Contento del fatto che quando credono nelle proprie potenzialità riescono a creare un buon gioco e a mettere in difficoltà squadre quotate e ben organizzate come AltoLazio”.
Prossimo appuntamento fuori casa mercoledì 12 dicembre contro il Genzano. Una gara dove le ragazze Virtussine devono confermare la buona prestazione giocata contro l’AltoLazio.
Prossimo incontro U18F:
4^Giornata – 12/12/2012 ore 18.00
Genzano – VIRTUS ROMA

www.virtusromapallavolo.it