B2M> Massa contro la capolista

Newsletter Quasar Massa Versilia

Prima trasferta del 2013 in casa della capolista per Massa. Questo sabato alle ore 17.30 la squadra di Luca Tazzini sarà ospite del KA Group Carife Ferrara (PalaCarife di Piazzale Azzurri d’Italia). Un impegno in esterna difficilissimo per i toscani che vanno a sfidare una formazione di casa che fino ad ora ha tenuto un cammino assolutamente straordinario. Sono ventotto i punti in graduatoria dei ferraresi, frutto di dieci vittorie ed una sola sconfitta (3-2 in casa del Fanton Modena Est nell’ultima gara del 2012).  Rosa di alto livello quella della 4 Torri Volley con giocatori esperti e di qualità come il libero Andrea Zappaterra e soprattutto l’attaccante/ricettore Cosimo Gallotta (una vita in Serie A con, tra le altre, Sisley Treviso, Cuneo, Piacenza, e l’anno passato nelle file dell’Atripalda). Insomma, sulla carta una gara da “mission impossible” per la formazione di Tazzini che certo non può essere grata al calendario per averle riservato un inizio d’anno probante ma che nella sfida della settimana scorsa contro Scandiano ha comunque dimostrato di avere qualità e carattere per lottare anche contro le migliori della classe.
Per quanto riguarda l’infermeria, problema muscolare per Nicola Aliboni che tornerà disponibile contro Crevalcore, mentre è pienamente recuperato Riccardo Aliboni ed è tornato perfettamente disponibile anche Baldini.

“Giochiamo con una squadra cha vanta uno degli organici migliori della categoria – dice il patron Italo Vullo – Un organico che consente al loro tecnico mille soluzioni, tutte ugualmente efficaci. Sulla carta è una gara proibitiva ma in campo vanno sei giocatori per parte, più il libero, e noi proveremo a fare la nostra parte. Un vantaggio l’abbiamo: andiamo a Ferrara senza niente da perdere mentre la squadra di casa ha l’obbligo di far tre punti. Non ci dispiacerebbe ripetere prestazione risultato di Mirandola”.

La rosa delle due squadre:
KA Group-Carife 4 Torri Ferrara: Molezzi, Storti, Zappaterra, Tosi, Zambelli S., Zanotto, Baraldi, Bergantino, Agosti, Smanio, Frignani, Moschetti, Gallotta, Poli, Vaccari, Scalabrin. All. Andrea Zambelli.
Pallavolo Massa: Ceccherini, Lazzarini, Baldini, Poli, Facchini, Vignali, Guadagni, Riccardo Aliboni, Guidi, Pucciarelli, Viani. All. Luca Tazzini.
Arbitri: Pivetta e Censi.

Le news del settore giovanile
Fine settimana pieno di impegni per le formazioni giovanili della A.D. Pallavolo Massa.
Si inizia sabato 12 con la squadra under 15 che andrà a far visita alla UP Camaiorese. Domenica mattina alle 11 presso la palestra della Don Milani, invece, la formazione under 19 B (la squadra under 19 A riposa) riceverà la polisportiva Asinalonga.
Infine domenica pomeriggio, la giovanissima compagine under 14, riceverà, sempre alla Don Milani i pari età della pallavolo Rosignano.
Fine settimana di riposo per le squadre under 17 (formazioni A e B) che si sono incontrate lo scorso Martedì dove ha prevalsa la squadra B per 3 a 0.