B2M> Massa gioca bene, ma vince Ferrara

Newsletter Quasar Massa Versilia

Massa perde giocando alla pari. Ottima prestazione per i ragazzi di Tazzini che, però, non trovano punti a Ferrara. Un 4 Torri al completo e quasi sorpreso della qualità di Massa che perde il primo set senza meritarlo e vince il secondo alla grande. Poi a far la differenza era la qualità degli emiliani ma ragazzi di Tazzini che escono a testa alta dal campo della capolista. Rimane l’amaro in bocca per quel primo set letteralmente gettato al vento e per due gare, Scandiano ed appunto Ferrara, giocate bene ma senza vantaggi in classifica. Una nota di merito per Emanuel Lazzarini a tratti devastante.
1° set: Massa senza Nicola Aliboni e con Ceccherini e Lazzarini in diagonale, Baldini e Pucciarelli al centro, Poli e Facchini di banda e Vignali libero. Ferrara al completo con il recupero di Vaccari nel ruolo di opposto, Zambelli in regia, Baraldi e Smanio al centro, Gallotta e Bergantino di banda e Zappaterra libero. Primo set che iniziava all’insegna dell’equilibrio. Massa giocava bene, toccava a muro ed attaccava con efficacia. Squadra a contatto al primo tempo tecnico (8-7), in parità sul 14-14 e poi con Massa avanti alla seconda pausa obbligatoria (14-16). Massa che saliva poi sul 16-19. Tazzini operava il doppio cambio (Aliboni per Ceccherini e Guidi per Lazzarini) e questo sembrava rompere il ritmo agli ospiti che concedevano a Ferrara il break importante (22-19) e poi il set a 21.
2° set: secondo parziale che Massa iniziava bene come aveva condotto la prima parte del primo set. Ragazzi di Tazzini avanti 4-8 e 7-15 primi di arrivare al secondo tempo tecnico sul 10-16. Massa senza distrazioni con un Lazzarini dilagante ed imprendibile per la difesa di Ferrara. Massa scappava sul 14-22 e chiudeva a 18 con una sontuosa parallela del suo opposto.
3° set: nel terzo 4 Torri che sale sull’8-6 al primo tempo tecnico. Massa c’è e gioca bene anche se con qualche sbavatura. Ferrara avanti 14-12 e 16-13. Intanto Tazzini sostituiva Ceccherini, cercato troppo spesso a muro, con Guidi. Padroni di casa sul 17-13 dopo la pausa obbligatoria. Un vantaggio che Ferrara non mollava più per chiudere a 19.
4° set: Massa sotto al primo tempo tecnico di tre lunghezze (8-5) con qualche piccola sbavatura di troppo. Dopo la pausa break importante di Ferrara che difendeva molto bene e rendeva difficile per Massa mettere palla a terra. Padroni di casa sul 19-13. Tazzini che cambiava Facchini, affaticato, con Riccardo Aliboni. 4 Torri sul 20-14. Nel finale i ragazzi di casa non mollavano più e chiudevano a 19 contro un ottimo Massa.

Il tabellino:
KA GROUP-CARIFE 4 TORRI FERRARA – PALLAVOLO MASSA 3-1
KA Group-Carife 4 Torri Ferrara: Molezzi, Storti, Zappaterra, Tosi, Zambelli S., Baraldi, Bergantino, Agosti, Smanio, Frignani, Gallotta, Poli, Vaccari. All. Andrea Zambelli.
Pallavolo Massa: Ceccherini, Lazzarini, Baldini, Poli, Facchini, Vignali, Guadagni, Riccardo Aliboni, Guidi, Pucciarelli, Viani. All. Luca Tazzini.
Arbitri: Pivetta e Censi.
Parziali: 25-21; 18-25; 25-19; 25-19.