B2M> Massa all’ultima spiaggia

Newsletter Quasar Massa Versilia
 
Penultima gara di campionato ed ultimo impegno casalingo per la Pallavolo Massa. Questo sabato alle 18.00 all’Avenza di Carrara sarà ospite il KA Group Carife Ferrara. Arriva la capolista e dominatrice del girone, insomma. Una squadra forte con una r osa di altissimo livello. Il 4 Torri Volley ha giocatori esperti e di qualità come il libero Andrea Zappaterra e soprattutto l’attaccante/ricettore Cosimo Gallotta (una vita in Serie A con, tra le altre, Sisley Treviso, Cuneo, Piacenza, e l’anno passato nelle file dell’Atripalda). Ha un gruppo che ha dimostrato di valere la categoria superiore. Di fronte Ferrara si troverà un Massa all’ultima spiaggia o quasi. La sconfitta con Scandiano, ancor di più quelle con Parma e Camaiore, hanno disegnato un finale di torneo che fino a qualche mese fa in pochi in casa Massa si sarebbero immaginati. Ora la retrocessione è ad un passo e, con Camaiore a più due, la salvezza non dipende più solo dai risultati della squadra di Tazzini. Insomma, Massa è stata bravissima a mettersi nei guai, lo ha fatto con una pervicacia degna di ben altro obbiettivo e se in qualche occasione ha ricevuto in questo anche un aiuto esterno da parte di qualche fischietto poco lucido questo non può essere preso ad alibi.
Alibi, infatti, non ce ne sono più e non ce ne devono essere. Questo gruppo ha le qualità per provare a vincere le due ultime sfide di campionato e deve provarci con tutte le forze fino al 4 maggio quando, caduta l’ultima palla, potrà alzare la testa dal parquet di Crevalcore e guardare se la classifica lo condanna o lo premia.
Per quanto riguarda la formazione di Massa, ancora out per squalifica Nicola Aliboni.

La rosa delle due squadre:
Pallavolo Massa: Ceccherini, Lazzarini, Baldini, Poli, Facchini, Vignali, Guidi, Cappellano, Riccardo Aliboni, Pucciarelli, Viani. All. Luca Tazzini.
KA Group-Carife 4 Torri Ferrara: Molezzi, Storti, Zappaterra, Tosi, Zambelli S., Zanotto, Baraldi, Bergantino, Agosti, Smanio, Frignani, Moschetti, Gallotta, Poli, Vaccari, Scalabrin. All. Andrea Zambelli.
Arbitri: Salvadori e Gronchi