CM> Prima trasferta del 2013 per il Volley Prato.

Ufficio Stampa

Sabato pomeriggio (ore 17.30, arbitro Angelucci) il Volley Prato sarà ospite della Robur 1908 Scandicci. Si gioca al Palasport di Via Rialdoli ma vietato pensare al precedente tra le due squadre. Prato e Scandicci si trovarono infatti di fronte l’anno passato nei play off promozione e la formazione di Targioni non ebbe difficoltà ad imporsi. Quel Prato, però, aveva altri giocatori ed altri obbiettivi. Questo Prato i suoi punti se li deve sudare turno dopo turno, non guardarsi indietro e pensare solo a fare il meglio possibile per conquistare alla fine una salvezza che varrebbe come una promozione. Quello che è certo è che per far bene a Scandicci servirà una prova decisamente diversa rispetto a quella fornita contro Siena. Per quanto riguarda la formazione in dubbio Lorenzo Scaduto che in settimana ha dovuto fare i conti con la febbre.
“Scandicci, come noi, è molto cambiata rispetto alla stagione scorsa – dice il tecnico pratese – E’ una squadra di buone qualità ed in casa ha ottenuto i risultati migliori. Un fattore è anche il Palasport di via Rialdoli che può mettere in difficoltà in ricezione. Aldilà di tutto questo, però, la mia squadra deve pensare alla propria prestazione. Dobbiamo fare molto di più di quanto fatto con Siena. Una prestazione come quella di sabato scorso non sarebbe più giustificabile”.
La formazione delle due squadre:
Robur 1908 Scandicci : Ughi, Reggioli, Miranda, Gori, Baruzzo, Casisa, De Luca,  Barbera,   Capitani, Lascialfari, Mari, Martini, Rinaldi. All.: Tofanari.
Volley Prato: Pini, Barni B., Grassi, Bogani, Scaduto, Innocenti, Giovannetti, Spagnesi, Lucchetti, Novelli, Bandinelli, Barni, Cambi. All. Targioni.