B2M> Ostia e Casal Bertone, punti pesanti in palio

Paolo Pizzi.
Addetto stampa Ostia Volley Club

Battere il Casal Bertone per continuare a scalare la classifica. Domenica pomeriggio (inizio ore 18) i ragazzi dell’Ostia Volley Club ospitano al Pala Assobalneari la formazione capitolina in un vero e proprio spareggio per le zone alte della graduatoria.
In serie positiva da tre giornate, l’Ostia Volley Club si presenta a questo appuntamento con la convinzione di avere le carte in regola per giocarsi la propria partita. Nelle ultime vittorie contro Anguillara e Arzachena, capitan Maiorini e compagni hanno dimostrato di avere fatto molti passi in avanti dal punto di vista del gioco, rilanciando la propria posizione in classifica.
Al momento le due squadre sono appaiate al quinto posto con 21 punti, insieme ai sardi del Sarroch. Chiudere con una vittoria permetterebbe alla formazione di Ostia di chiudere nel migliore dei modi la prima fase e presentarsi con il piede giusto all’inizio del girone di ritorno, in cui i lidensi, nelle prime quattro giornate, potranno contare per tre volte sul proprio fattore campo. Un Pala Assobalneari che i ragazzi allenati da Marco Dassi sperano sia un fattore determinante anche nella sfida di domenica.
“Questo non sarà un match facile – commenta Federico Marrazzo, palleggiatore dell’Ostia Volley Club- Il Casal Bertone è una formazione forte in difesa, che basa il proprio gioco sull’opposto Speranza. La chiave del match sarà cercare di limitarlo in attacco e mettere in difficoltà la loro ricezione con il servizio. Per noi questo è un momento positivo – continua il palleggiatore-. Veniamo da tre vittorie, dove la squadra ha dimostrato di aver trovato un gioco positivo, ed anche in settimana ci siamo preparati bene per la sfida di domenica. Ottenere i tre punti – termina Federico- è ancora più importante proprio perchè potremmo distanziare una rivale per le zone di alta classifica. ”