DF> Volley Friends, prova di carattere con il Vivivillalba

Ufficio Stampa

ASD Volley Friends Roma vs Vivivilalba Palombara: 3-1 (12-25/25-19/25-23/25-20)
Spettacolare esibizione delle ragazze della Serie D Volley Friends Roma che, dopo un inizio incerto, finiscono per travolgere le rivali del Vivivialba.
Un prova di carattere delle ragazze allenate da Piero Camiolo e Daniele Sarnataro, che finalmente esibiscono una prestazione di altissimo livello tecnico e, soprattutto, agonistico.
Si inizia con molte incertezze, anche perché per vari motivi, il roaster della squadra è molto rivoluzionato e , di conseguenza, ci sono molti problemi di amalgama in campo. Andiamo sempre in difficoltà e subiamo incredibilmente il gioco delle rivali. Cadono pallonetti su pallonetti ed inevitabilmente il morale delle nostre ne risente, fino a cedere del tutto lasciando il campo alle avversarie, che chiudono con un perentorio 25 a 12. Una vera e propria “mazzata” che avrebbe spento qualsiasi squadra, ma non il Volley Friends Roma di oggi.
Al rientro in campo le nostre si presentano agguerrite e concentrate. Le nostre alzano il ritmo di gioco e, soprattutto, la qualità delle giocate. Siamo precise al servizio e non regaliamo più nulla. Le avversarie a questo punto cercano di resistere, grazie anche ad una fase difensiva molto buona, ma non riescono più ad essere pericolose in attacco. Il Volley Friends Roma comanda il gioco e dispone abbastanza agevolmente delle avversarie. Chiudiamo sul 25 a 19 e, finalmente, le nostre dimostrano di saper reagire alla grande.
Il terzo set è quello più bello ed incerto. Le due formazioni si danno battaglia e le nostre sembrano tenere bene. Arriviamo sul 12 a 10 ed improvvisamente entriamo in crisi. Subiamo un parziale di 10 a 1 e ci ritroviamo sul 20 a 13 per loro, con il set che sembra compromesso. Ma oggi le nostre ragazze non sono disposte a mollare. Dimostrando di essere una squadra vera ed unita non si lasciano andare ma rimangono concentrate e determinate, nella convinzione che ancora nulla è deicso. Reazione spettacolare e , con un contro break di 7 a 0, agganciamo il Villalba sul 20 pari. Le rivali non mollano e , con le ultime energie rimaste, riescono a portarsi sul 23 a 20. Ma, come dicevamo in precedenza, oggi il Volley Friends Roma c’è ed è deciso a darsi sentire. Senza cedere mai alla paura le nostre rimangono sul “pezzo” e chiudono, fra il boato di gioia dei tifosi, sul 25 a 23. Spettacolari !
Il quarto parziale è una vera e propria esibizione di forza del Volley Friends Roma. Siamo sempre avanti e comandiamo le operazioni di gioco. Arriviamo sul 19 a 13 poi subiamo il ritorno delle avversarie, che si avvicinano sul 19 a 17. Ma nessuna paura. Le nostre ci sono e rimangono unite e concentrate fino alla chiusura, 25 a 20 per noi, che ci regala tre punti importanti per la classifica e per il morale.
Insomma una prova bellissima delle nostre che , giocando unite e con la voglia di aiutarsi fra di loro, non si lasciano mai travolgere dagli eventi. Andiamo in due su ogni pallone e , anche se delle volte sbagliamo, dimostriamo di volercela fare sempre e comunque. Questo è lo spirito giusto che, se continuiamo con questa voglia di stare insieme, potrà fare la differenza e , alla fine del campionato, potrà fare la differenza fra una stagione anonima e una da protagoniste. Anche se normalmente non parliamo  dei singoli, in questa occasione ci piace sottolineare la grande prova delle ragazze “salite” dalla Under 16 che, con grande personalità,  hanno aiutato in maniera importante le più “grandi” in questa bellissima vittoria.