B2M> Ostia a Civitavecchia con l’obiettivo tre punti

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley Club

Archiviata la sconfitta contro il Sarroch Cagliari i ragazzi dell’Ostia Volley Club, sabato pomeriggio,  si presentano sul campo di Civitavecchia determinati a ritrovare la strada dei tre punti. Quella prevista per la seconda giornata di ritorno è, a differenza di quanto dice la classifica, una trasferta insidiosa per i pallavolisti di Ostia.  Il Civitavecchia ha infatti conquistato sul proprio campo gran parte dei 16 punti, mettendo in difficoltà squadre importanti come l’Isola Sacra.
Per l’Ostia Volley Club conquistare la vittoria  è l’obiettivo principale, per non staccarsi troppo dal gruppo delle migliori. La sconfitta di domenica contro il Sarroch ha interrotto una striscia positiva di quattro vittorie messe a segno da capitan Maiorini e compagni. Nonostante il risultato negativo, contro gli isolani la squadra di coach Dassi ha comunque dato prova di aver ottenuto un buon livello di gioco, mettendo in difficoltà un sestetto esperto come quello di Cagliari.
“Quello di Civitavecchia non è un campo facile – commenta il palleggiatore Federico Marrazzo.- ma dopo la sconfitta contro il Sarroch non possiamo fare altro che puntare ai tre punti. All’andata siamo riusciti a conquistare la vittoria per 3-2, ma era solo la seconda giornata e dovevamo ancora trovare l’amalgama tra di noi. Adesso siamo molto cresciuti.
Da quello che stiamo facendo vedere in queste settimane la squadra è in forma – continua Federico, –  e questo mi fa essere ottimista. Anche contro il Sarroch, nonostante la sconfitta, abbiamo disputato una buona partita,  potevamo fare di più, ma abbiamo dimostrato di giocare alla pari contro una squadra di livello come quella sarda. Adesso però – termina Marrazzo- dobbiamo tornare a conquistare i tre punti.”