B2F> Tie break fatale per Ostia

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley Club

CIVITAVECCHIA 3
OSTIA VOLLEY CLUB 2
PARZIALI: 25-16, 15-25, 25-20, 13-25, 15-13
I ragazzi dell’Ostia Volley Club tornano da Civitavecchia con un solo punto all’attivo. Per la seconda giornata di ritorno del torneo di serie B2 il sestetto allenato da Marco Dassi esce sconfitto al quinto set al termine di una gara in cui i pallavolisti di Ostia alternano momenti di ottima pallavolo a cali di concentrazione, pagando le difficili condizioni atmosferiche presenti nel palazzetto di Civitavecchia.
Dopo la sconfitta casalinga subita contro il Sarroch Cagliari i ragazzi di Ostia arrivano a questo appuntamento determinati a riscattarsi e tornare a muovere la classifica.
Nel primo set però Maiorini e compagni faticano ad applicare gli schemi preparati in settimana e i padroni di casa riescono ad imporsi in maniera netta, chiudendo per 25-16. Con il passare dei minuti però i lidensi riescono ad entrare in partita e nel secondo set trovano ben pochi ostacoli, battendo i rivali con un perentorio 25-15.
Più equilibrato il terzo set, con i padroni di casa che riescono ad imporsi nel momento conclusivo del parziale, chiudendo per 25-20.
Sotto per 2-1 i ragazzi di Ostia debbono ritrovare tutte le loro forze per cercare di prolungare la prova al tie break. In un momento di difficoltà, Maiorini e compagni riescono però a ritrovare il proprio smalto e, come successo nel secondo parziale, prendono in mano il ritmo senza concedere nulla ai rivali. Il parziale si chiude con un perentorio 25-13 che esprime in maniera netta la qualità del  gioco messo in campo dall’Ostia Volley Club.
Si arriva così ad un quinto set che si dimostra una vera e propria battaglia agonistica. Ad uscire con il successo sono stati i padroni di casa del Civitavecchia, capaci di imporsi per 15-13.
“Va detto che nel momento in cui i ragazzi riuscivano ad esprimere tutto il loro potenziale trovavano ben pochi ostacoli – commenta a fine partita il responsabile del settore maschile Riccardo Atzori.- L’impegno in campo c’è stato, e questo è una nota positiva, ma paghiamo ancora qualche calo di concentrazione, frutto della giovane età di buona parte del nostro sestetto, cosa che, su un campo difficile come quello di Civitavecchia, ci ha condizionato , e poi è indecente che in un campionato nazionale si possa giocare con una temperatura sotto i sette gradi , con il rischio concreto di subire infortuni muscolari.”