U21M> TIGIT: trasferta persa contro il CIVITAVECCHIA. 1-3

Addetto Stampa Pol.Casal de Pazzi
Morgan Dildar

TIGIT CASAL DE PAZZI: 1 TOMASELLI, 2 DI STEFANO, 3 MESTRINER, 4 POTENZA, 7 RINALDI(K), 8 ACCETTOLA, 9 DI GREGORIO, 10 PEDACE, 11 STRAINI, 16 CANEGALLO, 18 MARCHETTI, 19 DI GIULIO. All.tore: Cianci Luca
Top Score: Di Stefano
Un’altra sconfitta per la TIGIT Under 21, che il 13 Febbraio ha giocato contro i ragazzi del Civitavecchia, squadra posta a meta classifica. Match svolto in casa degli avversari; con fischio d’inizio dato per le 21:00, e con soli 30 minuti di riscaldamento alle spalle, il capitano Rinaldi e compagni calpestano il campo. Mister Luca Cianci opta per una formazione condotta dalla diagonale Accettola-Straini palleggiatore e opposto, la coppia di centrali Potenza-Tomaselli, i martelli Di Stefano-Rinaldi e libero Marchetti.
Errori iniziale in battuta per il Casale che mostra, però, un’ottima ricezione e difesa del libero Marchetti, ottimo anche il lavoro in attacco del martello Di Stefano che ad ogni attacco riesce a schiantare la palla diretta sul campo nemico. Vantaggio per i padroni di casa che portano fino a metà set (15-17). I ragazzi nerorossi cercano di ribaltare la situazione giocando un bellissimo cambio palla, che con due diagonali di Di Stefano riescono a raggiungere la parità (18-18) e il vantaggio (19-18). Dopo aver chiamato il Time Out, il Civitavecchia recupera, superando gli ospiti, sfruttando alcuni nostri errori in attacco, i padroni vincono il primo parziale 22-25.
Ottimo inizio per la compagine di Mister Cianci che, sfruttando un momento di debolezza della difesa rivale, sale velocemente con una potente diagonale di Di Stefano (5-2), un primo tempo del centrale Potenza (6-2) e un ace di Straini (7-2). Anche dopo il primo Time Out dei padroni, il Casale non perde la concentrazione e grazie alla difesa a muro di Accettola e agli attacchi di Rinaldi, giungono a 12-4. Chiamato il secondo Time Out, il Civitavecchia si rialza in piedi e riesce a recuperare giocando un cambio palla di 4 punti (17-13).  Potenza e Straini bloccano l’impresa dei padroni servendo degli attacchi che mettono in difficoltà la difesa avversaria e riottenendo così il distacco 21-13. Con un attacco del capitano, la TIGIT vince il secondo set 25-17.
Inizio a favore della padrona di casa che utilizza la stanchezza e gli errori dei ragazzi nerorossi, evidenti nel palleggio e nella difesa, giungendo al 2-6 senza alcun problema. Al 3-6 il Casale si rialza in piedi grazie agli attacchi della coppia di martelli Di Stefano e Rinaldi che riescono ad ottenere la parità 8-8. Il gioco inizia ad essere diviso in fasi, dove una volta è la padrona a guidare il gioco, un’altra il Casale. Il Civitavecchia sfrutta la debolezza in attacco della TIGIT, riuscendo a recuperare la palla e a rigiocare nuove azioni che le fanno riottenere il vantaggio 11-14. Recuperando le forze, e grazie agli attacchi di Potenza e di Di Stefano si riesce a riottenere la parità 16-16. Cala di nuovo il livello in difesa e in attacco dei nerorossi, dando la possibilità ai padroni di ribaltare il gioco e vincere 19-25.
Ultimo set giocata in questa giornata. La prima meta del set viene combattuta da entrambe le squadre facendo proseguire il match punto per punto. Da una parte il Civitavecchia con la possibilità di chiudere il sipario con un 3-1, dall’altra il Casale che tenta di giocarsi il tutto per tutto con il tie break. Con gli attacchi dei martelli Di Stefano-Rinaldi e del centrale Potenza, la Tigit si tiene in piedi fino al 13-13, dove i ragazzi di Mister Cianci abbassa il ritmo di gioco sbagliando alcuni attacchi, e facendo passare gli avversari in vantaggio. Mister Cianci tenta il recupero decidendo di cambiare Straini con Di Giulio, ma il tentativo va fallito, e il Civitavecchia vince il match concludendo 17-25.