DM> Sora, con l’Isola sacra vittoria nella prima di Coppa Lazio

Ufficio Stampa

Al via la Coppa Lazio per i ragazzi della serie D della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Il primo impegno nel girone A, in scena lo scorso martedì al PalaGlobo “Luca Polsinelli”, ha visto la formazione allenata da mister Colucci imporsi per 3-0 sulla valida compagine dell’Isola Sacra Fiumicino reduce dalla vittoria per 3-0 nel primo turno sull’Apsia, prossima avversaria dei sorani nell’ultimo match del girone a tre.
Sia gli atleti che lo staff tecnico hanno lavorato sodo per la preparazione di questo match fondamentale per il proseguo del cammino nel prestigioso torneo regionale, e la qualità e quantità dell’impegno hanno prodotto i frutti sperati sul campo dando vita a una delle migliori prestazioni stagionali della squadra.
L’incontro di giornata è di fatto un appuntamento al quale assolutamente la Globo non si poteva far trovare impreparata, la gara era da vincere a ogni costo per rimanere in corsa per un posto in semifinale e per impedire all’Isola Sacra di conquistare la qualificazione alla fase successiva con una giornata d’anticipo in considerazione dalla gara già vinta con l’Apsia.
Per l’occasione, oltre al consueto pubblico di affezionati, hanno assistono al match anche alcuni dei giocatori della serie A2 della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora nonché la proprietà e tutto lo staff dirigenziale dell’Argos Volley.
Il sestetto che mister Colucci ha schierato in campo per il set d’apertura ha visto D’Angeli opposto a Cestra, Tkach e Gemmiti al centro della rete, Mauti e Corsetti di banda, e Gaudieri libero.
La partita è spettacolare già dai primi scambi a conferma del buon livello di gioco espresso da entrambe le squadre in campo. Il parziale procede punto a punto sotto gli occhi di un pubblico divertito e partecipe, le squadre si alternano alla guida del set ma i sorani sono più cinici e riescono a spuntarla per 25-23 conquistando il primo set e prendendo consapevolezza che la mentalità è quella giusta per far bene.
Il secondo parziale si apre sulla falsa riga del precedente con le squadre che si fronteggiano ad armi pari. Sul 6-7 coach Colucci cambia le carte in tavola inserendo D’Ambrosio al posto di Tkach con la mossa che da subito i frutti sperati. Da qui in poi i ragazzi della Globo cominciano ad accumulare un discreto vantaggio sugli ospiti portandosi, grazie ad alcuni break positivi, sul 19-13. Gli avversari cercano una reazione ma ormai il vantaggio sorano è tale da permettere al Sora di aggiudicarsi il secondo set per 25-18 e fissare momentaneamente il risultato su 2-0.
I padroni di casa scendono in campo nel terzo game con lo stesso sestetto che ha chiuso vittorioso il  precedente, gli ospiti invece provano a invertire la rotta con sostanziali modifiche per cercare di arginare il gioco dei giovani sorani che stanno venendo fuori con maestria in una partita tutt’altro che in discesa. Nulla cambia di fatto, la musica è sempre la stessa: avanti punto a punto con giocate spettacolari che divertono gli spettatori in tribuna ed esaltano le doti tecniche dei giocatori in campo. Sul 15-15 però la Globo cambia marcia con la complicità di un calo d’attenzione dei ragazzi dell’Isola Sacra allungando di 2 lunghezze sul 20-18 che si dimostreranno determinanti. Da qui in poi gli ospiti non sono più in grado di raggiungere i padroni di casa che chiudono il parziale sul 25-19 vincendo l’incontro con un netto 3-0 che sembra parlare di una partita facile ma che di fatto è il miglior epilogo di una delle più belle prestazioni stagionali della compagine guidata dai coach Colucci e Conte.
Sull’onda dell’entusiasmo di una vittoria bella e meritata la testa va al prossimo impegno di Coppa Lazio in programma martedì 19 febbraio contro l’Apsia, con la consapevolezza che, prima di questa gara che deciderà quale squadra passerà il turno, ci saranno altre partite che rappresentano crocevia significativi per il gruppo sia nel campionato di Serie D che in quello Under 19.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – ISOLA SACRA VOLLEY ASD 3-0
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Cacciatore, Cestra, Cinelli, Corsetti (K), D’Ambrosio, D’Angeli, Gemmiti, Giannetti, Grossi, Mauti, Tkach, Gaudieri (L), De Luca (L). I ALL. Colucci M. , II ALL. Conte O. , DIR. Tiberia A.
ISOLA SACRA VOLLEY ASD: Bonanni (K), Di GIiuseppe, Gaia, Leggiero, Maggio, Onano, Osak, Vommaro, Regoli (L). ALL: Boschetti M.
ARBITRO: Santabarbara V.
PARZIALI: 25-23; 25-18; 25-19.
Scarica gli allegati selezionati