Ufficio stampa A.s.d. Roma XVI
Ottima prestazione per la formazione di Monteverde che tenta la risalita in classifica.
Comincia nel migliore dei modi il girone di ritorno della Seconda Divisione femminile della Roma XVI: le ragazze gialloblu si impongono in trasferta sul campo del Civitavecchia con una prestazione di grande personalità.
Il 3-0 finale è frutto di una gara di grande attenzione e determinazione che mostra anche la crescita a livello mentale che la squadra sta registrando nell’ultimo periodo.
Il primo set si è giocato sul filo dell’equilibrio: la Roma XVI ha espresso una buona efficacia al servizio e un buon gioco offensivo, il Civitavecchia ha mostrato invece un’ottima organizzazione difensiva; nel finale di parziale la formazione di Monteverde è brava a ridurre il numero di errori mantenendo alto il livello di attacco e servizio chiudendo così sul 25-20.
Nel secondo set la squadra gialloblu parte subito con un piglio deciso: oltre alla positività in battuta cresce anche il rendimento in attacco e muro, il Civitavecchia stavolta sembra non riuscire a trovare le contromisure adatte e la Roma XVI prende via via un margine di sicurezza che consente di chiudere sul 25-19.
Nel terzo parziale la partenza sprint è della squadra di casa che, complice un rilassamento delle ragazze di Monteverde, vola subito sul 6-1.
Per tutta la durata del set il Civitavecchia riesce a respingere ogni tentativo di rimonta delle ospiti, ma ancora una volta nel finale di parziale la Roma XVI mostra un’ottima tenuta mentale riuscendo a rimanere sempre in partita ed alzare il livello del proprio gioco nel momento decisivo raggiungendo e superando nel punteggio le avversarie.
Gli ultimi scambi sono da batticuore: la squadra ospite ha due match point non sfruttati, l’inerzia sembra tornare a favore delle padrone di casa ma la Roma XVI non si arrende e chiude con un bell’attacco da posto 4 sul 26-24.
La giovane formazione monteverdina è attesa ora da un altro importante incontro con il Nuova Volley per confermare i progressi mostrati nell’ultimo periodo.