U16F> Pall. Litorale Ostia, il secondo posto è al sicuro

Paolo Pizzi
addetto stampa ASD. Ostia Volley Club.

Si chiude con una vittoria la prima fase per l’Under 16 della Pallavolo Roma Litorale Ostia V.C. Sul campo del Grottaferrata la formazione allenata da Daniela Proietti e Giulio Dotto tornano a casa con una vittoria che vale il secondo posto nel girone (18-25, 16-25, 17-25 i parziali). Una partita vinta senza troppi problemi dalla formazione di Ostia. Con il secondo posto da difendere, per ottenere un migliore accoppiamento per la seconda fase, la squadra lidense si presenta in campo concentrata. Sin dalle prime battute le ragazze della coppia Proietti – Dotto gestiscono al meglio il ritmo della gara, conquistando il primo parziale per 25-18. Anche nel secondo set le giovani di Ostia trovano ben pochi ostacoli. Il gioco si sviluppa nella maniera migliore e il parziale va in archivio per 25-16, con le tirreniche che, aggiudicandosi il terzo set per 25-17, conquistano una importante vittoria.
I tre punti ottenuti confermano quindi il sestetto della Pallavolo Roma Litorale Ostia V.C al secondo gradino del girone dietro al Casal Dei Pazzi. Prossimo avversario per la squadra di Ostia è il Cisterna, che ha chiuso al terzo posto il girone B.
“Per noi questo è un risultato importante – commenta Piero Colantonio presidente dell’Ostia Volley Club. – Va sottolineato il fatto che questa è una squadra completamente nuova, fatta con nove ragazze su dodici di un anno al di sotto della categoria e che la prossima stagione, integrate con altre ragazze, disputeranno ancora il torneo Under 16. Essere arrivate tra le prime otto società del Lazio è per noi motivo di orgoglio. Obiettivi nella seconda fase? – termina il presidente- Arrivare più in alto possibile.”