DM> Sora continua a vincere ed è seconda in classifica

Ufficio Stampa

I ragazzi della Serie D della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora hanno messo a segno un altro importantissimo colpo battendo per 3-1 la Techsys KK Eur tra le loro mura amiche.
Il match era fondamentale per entrambe le formazioni: i padroni di casa avrebbero voluto ridurre il gap in classifica che li separava dal quinto posto, ultima spiaggia utile per l’accesso ai Play Off; Sora aveva bisogno di fare bottino pieno per mantenere il passo con le prime della classe, e così è stato. I ragazzi di coach Colucci continuano la scia di successi che conferma la loro imbattibilità nel girone di ritorno. Con questa conquista di tre punti preziosi e con la contemporanea sconfitta della prima della classe, Artena, per mano di Roma 12, la classifica ha subito uno scossone importante che vede ora al primo posto a quota 48 punti l’Ass. Duemila12 (già battuta dalla Globo poche giornate fa), Artena scivolare al secondo posto con 46 punti con Sora terza in coabitazione.
La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora approda al match orfana di Pierpaolo Mauti per la seconda volta in questa stagione, convocato in prima squadra da coach Ricci per la trasferta a Brolo del campionato di Serie A2. Formazione titolare dunque rimaneggiata da mister Colucci che schiera Cestra opposto al palleggiatore D’Angeli, al centro la coppia Gemmiti-D’Ambrosio, gli schiacciatori Corsetti e Cacciatore chiamato quest’ultimo ancora una volta alla prestazione fuori ruolo per supplire alla mancanza del fin’ora ottimo Mauti, e libero Mario Gaudieri.
La partita inizia male per i sorani che hanno un impatto negativo con il match. La squadra appare spenta e subisce gli avversari nonostante questi non esprimano una pallavolo irresistibile, dimostrandosi ampiamente alla portata dei ragazzi di coach Colucci. I volsci, nonostante le precise indicazioni del coach e qualche acuto da parte dei singoli, non riescono a raggiungere i padroni di casa che chiudono il set sul 25-19.
1-0 in fatto di conteggio set con il secondo che appare più equilibrato. La reazione degli ospiti prende forma e il set prosegue punto a punto. Le squadre in campo subiscono la tensione della partita e il parziale si trasforma in una “guerra di nervi” vinta dai sorani che ci mettono la parola fine sul 22-25 riportando il match in parità: 1-1 e gara ancora tutta da giocare.
Il terzo game è quello più combattuto, entrambe le squadre in campo esprimono una buona pallavolo regalando al pubblico qualche scambio spettacolare. I ragazzi della KK Eur vengono fuori prepotentemente portandosi in vantaggio per 17-14 ma gli ospiti sono bravi a riagguantarli e a gestire il punteggio chiudendo il set in proprio favore per 23-25.
Il quarto parziale è tutto targato Sora con i ragazzi di coach Colucci che mettono subito sotto gli avversari che, frastornati dalla loro aggressività, stentano a concretizzare una reazione. Il set appare a senso unico e trovano spazio anche le seconde linee della Globo che si comportano bene controllando e  chiudendo egregiamente la pratica. Il parziale si conclude con un eloquente 14-25 che regala la vittoria alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora per 1-3 sul campo del KK Eur.
Queste le parole di coach Colucci al termine del match:
“Abbiamo giocato una gara discontinua, ciò nonostante siamo riusciti a ottenere l’intera posta in palio e a conquistare una preziosa vittoria. Il merito è dei ragazzi che hanno saputo sfruttare al meglio alcune mie indicazioni e in campo hanno messo tanta voglia e determinazione risultando decisivi in questa gara durissima. Non abbiamo ancora fatto niente, o meglio dobbiamo completare l’opera perché se si guarda alla classifica, il campionato per noi inizia ora”.