Dream Team, vittoria per Granatieri e dodicine, sconfitte per D e 1^

Under 12

Ufficio Stampa

Domenica ricca di impegni per le squadre della Dream Team Roma.  Trionfano i Granatieri che sconfiggono la seconda della classe, l’Astrolabio. Vince l’under 12 a Riano. Sconfitte invece Prima Divisione e Serie D.
Una domenica davvero impegnativa per la Dream Team Roma con ben quattro squadre in campo nel pomeriggio. Vittoria importante per la Prima Divisione Maschile che dopo la debacle di domenica scorsa contro la capolista Cus, si prende la soddisfazione di sconfiggere in quattro set la seconda della classe, l’Astrolabio-Casalbertone. Bella prova dei Granatieri, che trascinati in attacco da Babino e Macellari vincono i primi due set alternando ottime giocate e rimonte importanti a momenti più o meno bui. Lieve rilassatezza nel terzo parziale ed ennesima rimonta vincente nel quarto ed ultimo set, con Urbani che subentrato a Leonetti realizza il muro vincente che da ai giallo blu il vantaggio del 26-25 che si rileverà poi decisivo per il successo finale. I Granatieri, sempre terzi in classifica, a due punti dall’Astrolabio appena battuto, continuano così a sognare un posto nei play off promozione.
Vittoria bella ed importante anche per le dodicine della Dream Team Roma, che nell’ultima sfida di questo primo raggruppamento di under 12, vincono per 0-3 in trasferta in quel di Riano. Un successo che conferma ancora una volta l’evoluzione importante che le piccole atlete giallo blu stanno compiendo in quest’ultimo periodo di stagione.
Sconfitte invece per la Prima Divisione e la Serie D femminile, impegnate entrambe in due incontri difficili, rispettivamente contro la prima e la seconda dei rispettivi gironi. Spagoni e compagne hanno disputato una discreta prova, soprattutto nel primo e terzo set, tenendo il campo in maniera degna di fronta ad un avversario decisamente superiore. La Casalandia Dream Team ha invece svolto una gara senza grossi picchi di prestazione, testimoniati anche da una bassa percentuale realizzativa delle attaccanti giallo blu, complice sicuramente anche la bravura e la capacità difensiva delle padrone di casa. Semplice e comunque positivo il commento di Mr. Liguori a termine dell’incontro: “Dobbiamo proiettarci sul futuro. Oggi abbiamo fatto una gara discreta, ma senza esaltazioni. E’ stato importante rivedere Francesca (Misercola n.d.a.) in campo e questo rientro sarà positivo per le prossime quattro gare, in cui con più determinazione possiamo guadagnarci una posizione più degna e che ci permetta di mantenere vive le speranze per la salvezza. Restiamo tranquille, in ogni uscita la squadra non ha mai dimostrato appagamento o rassegnazione, dobbiamo solo trovare e mantenere alta l’asticella e la voglia di far bene, i risultati saranno una conseguenza.”