B2F> “ Il Crai Città di Rieti non fa più sconti”

Luca Iacoboni

Crai Città di Rieti-Team 80 Gabicce PU 3-1
(26-28,25-18,25-17,25-17)
Crai Città di Rieti: Miotti 6, Liguori 17, Vojth 12, David 23, Lestini 9, Valeri (K) 14, Di Virgilio (L1), Novelli, Pop, Fioravanti, Casciani (L2). All: Broccoletti
Battute sbagliate: 5, Ace: 10, Muri: 12.
Team 80 Gabicce PU: Capponi 5, Virgili 1, Vescovi 5, Scola 7, Luzzietti (K) 5, Riccardi 12, Magnifico 20,
Ginesi 3, Luminati (L1), Franchi (L2), Fredelloni, Franchi. All: Della Balda
Battute sbagliate: 9, Ace: 2, Muri: 8.
Arbitri: Bianchini Paolo, Salvati Serena.
Durata set: 31’,25’,25’,25’.
Top scorer dell’incontro: David (Crai Città di Rieti) con 23 punti.
Il Crai Città di Rieti batte al Palacordoni, per 3-1, un coriaceo Team 80 Gabicce PU ed infila la dodicesima perla consecutiva diventando padrone del suo destino nella corsa ai play-off. Più luci che ombre nell’esibizione della squadra di mister Broccoletti che si gode lo splendido momento di forma delle sue ragazze, artefici d’una fantastica rimonta in classifica.
Ricezione, attacco, muro: tutto ha funzionato a dovere nelle fila delle reatine brave a reagire dopo aver perso il primo set ai vantaggi, prese per mano da un’immensa David, capace di randellare da tutte le posizioni, ben imbeccata dall’attenta regia della Miotti.
La squadra sabina si presenta in campo priva dell’infortunata Sammartano. Sin dalle prime battute le ospiti dimostrano di non essere venute a Rieti in gita di piacere e si portano in vantaggio 17-11; un break di 6-2 delle locali riporta il set in equilibrio ma ai vantaggi un paio di errori in difesa permettono alle marchigiane di vincere il set 28-26.
Nel secondo le reatine entrano in campo con maggiore cattiveria consce dell’importanza della partita; il muro, soprattutto con le centrali, funziona alla perfezione, la David inizia il suo show ed il secondo set viene vinto facilmente dal Crai Città di Rieti 25-18.
Nel terzo la musica non cambia con le locali capaci di dettare sempre i ritmi di gioco, anche la Liguori e la capitana Valeri entrano in partita mettendo a terra palloni importanti; per le ospiti è notte fonda ed il terzo set si chiude 25-17.
Nel quarto, sulle ali dell’entusiasmo, le amaranto celesti offrono una prestazione senza sbavature, le ospiti cercano inutilmente di rimanere attaccate all’incontro ma non riescono a trovare le giuste contromisure alle bordate delle attaccanti reatine, mentre i loro attacchi vengono regolarmente murati. Il set termina 25-17 e l’incontro 3-1 per il Crai Città di Rieti.
Al termine del match abbiamo raccolto le impressioni della promettente regista Miotti che dichiara: “ E’stata sicuramente una partita difficile ma questo lo sapevamo già durante la settimana perché il nostro coach ci ha preparato ad avere una testa che ci avrebbe portato a vincere. Nel primo set non abbiamo ben capito come giocavano le nostre avversarie però come siamo riusciti a trovare un po’ di ritmo è andato tutto bene”.