U18F> Nulla da fare per il Volley Friends Roma.

Ufficio Stampa

Pall. Lltorale Nautilus vs ASD Volley Friends Roma: 3-0 (25-21/25-7/25-14)
Il sogno della finale Regionale, e delle Finali Nazionali, si spegne contro il Consorzio Pallavolo Litorale Nautilus.

Dopo la semifinale d’andata, incerta nel risultato ed equilibratissima sul campo, ci si aspettava un’altra gara combattuta, invece le nostre ragazze riescono a tenere il passo delle rivali solo nel primo set.
I tecnici Piero Camiolo e Daniele Sarnataro avevano preparato al meglio questa gara ma, purtroppo e come spesso accade nel giovanile, nulla è andato come previsto. La partenza delle nostre lasciava ben sperare. Ribattevamo colpo sul colpo e riuscivamo a limitare al massimo gli attacchi avversari. Insomma la gara c’era ed era tiratissima. Il Nautilus sembrava avere comunque il controllo , ma le nostre non mollavano e rimanevano incollate. Solo sul finale e, anche per colpa di qualche discutibile decisione arbitrale, le nostre perdevano il contatto con le rivali.
Si chiudeva sul 25 a 21 , con grandi recriminazioni in casa nostra e con un grande respiro di sollievo in casa Nautilus.
Tutto in linea con quanto ipotizzato alla vigilia. Due belle squadre che lottano che combattono, che si alternano al comando.
Purtroppo per noi la tenuta nervosa del Volley Friends Roma non durava.
Al rientro in campo le nostre rimaneva praticamente ferme a guardare le avversarie e commettevano una serie di errori senza precedenti. Un crollo mentale impressionante che lasciava spazio al Nautilus che, senza affannarsi, chiudeva sul 25 a 7 !
Nel terzo le nostre cercavano di uscire fuori e provare a risalire la china, ma ogni tentativo era inutile. Le rivali sentivano profumo di finale e chiudevano in scioltezza sul 25 a 14.
Una sconfitta senza possibilità di replica che promuove la squadra più forte. D’altronde alla vigilia del doppio scontro il Nautilus era la favorita e  le semifinali non hanno fatto che confermare i pronostici.
Per le nostre rimane il rammarico per una prestazione opaca, che non ci ha permesso di ripetere l’eccezionale gara d’andata, e molte cose su cui riflettere.
Alla fine la stagione rimane positiva e ci ha permesso di maturare ulteriore esperienza, per poter fare sempre meglio in futuro. Il Volley Friends Roma si è confermato ai vertici del settore giovanile laziale e, in particolare per la Under18, ha migliorato il risultato della passata stagione. È chiaro che riuscire a crescere ancora di più sarà un impegno arduo. Arrivare alle finali significa superare formazioni Under 18  che giocano stabilmente in Serie B2 e che quindi ,hanno un’esperienza e un qualità di assoluto livello. Il nostro compito e il nostro impegno è quello di continuare su questa strada e cercare di fare ancora meglio, nella convinzione che solo con il lavoro continuo si possono raggiungere questi risultati.
Comunque , anche in questo momento sportivamente triste, vogliamo fare i complimenti alle nostre atlete e a tutto lo staff tecnico, per il grande impegno e per la grande determinazione dimostrati nel corso di questa lunghissima stagione.
Siamo comunque fra le prime 4 formazioni del Lazio, che significa essere fra le prime 15/20 a livello nazionale. Oggi abbiamo incontrato una grande squadra che ci è stata superiore, ma non dimentichiamo che , nel corso della stagione, abbiamo raccolto tantissimi risultati positivi e raggiunto livelli di gioco di assoluto valore. Torniamo a casa a lavorare e , a parte la delusione del momento, dobbiamo avere la consapevolezza dei nostri valori e la volontà di superare i nostri limiti.
Una segnalazione speciale la meritano i nostri tifosi.
Ieri eravamo circa 100 in casa del Nautilus, numero incredibile per una gara volley giovanile, infrasettimanale e in trasferta,  a dimostrazione di un attaccamento e una passione eccezionale nei confronti di queste ragazze che, anche se delle volte ci fanno “arrabbiare”, ci regalano sempre emozioni bellissime.
Un grazie speciale alle ragazze della Serie B2 e delle altre formazioni giovanili, che sono accorse in massa per sostenere le nostre in gara e a consolarle a termine della stessa.