Tappa regionale di minivolley Rainbow Città di Aprilia

Ufficio Stampa

I veri protagonisti sono stati i bambini domenica 26 maggio scorso alla Rainbow Città di Aprilia.
La tappa regionale di minivolley organizzata dalla nostra società sportiva ha visto la partecipazione di quasi 100 piccoli atleti che si sono cimentati in gironi e partite volutamente caratterizzate più dall’aspetto aggregativo e ludico piuttosto che da quello strettamente competitivo.
Alcune società della provincia pontina e del panorama pallavolistico cittadino hanno risposto al nostro invito e hanno inviato le loro rappresentative, accogliendo le indicazioni pervenute dal comitato provinciale, che ha esortato i sodalizi sportivi alla massima partecipazione possibile.
Il successo della manifestazione non ci esime dal segnalare (e l’abbiamo anche fatto presente agli organi federali) che ci aspettavamo una partecipazione più sostenuta e numerosa.
Queste giornate sono fondamentali per lo sviluppo dell’intero sistema pallavolistico sul territorio e rappresentano l’occasione di focalizzare l’attenzione sui bambini e sui piccoli atleti.
Inoltre, a fronte del non eccezzionale flusso di adesioni registrato, viene vanificato lo sforzo economico e organizzativo dei vari sodalizi che si fanno carico di organizzare le tappe.
La giornata, in ogni caso, è stata gradevole e divertente. I genitori assiepati sugli spalti e nella palestra hanno sostenuto e incitato divertiti i loro beniamini, protagonisti delle gare.
Il Comitato FIPAV è stato rappresentato dalla presenza di Rolando Radicioni. Al termine della manifestazione sono state consegnate delle merende per gli atleti e si è svolta una cerimonia di premiazione con consegna di medaglie agli atleti del futuro.

Grazie a tutti per la partecipazione.
Ultoriori info su: www.rainbowapriliavolley.it