B1M> Civita Castellana, Junior Volley: avanti con gli allenamenti. Sabato la prima amichevole

Ufficio Stampa

Prosegue il lavoro di preparazione per la Horizon-Globo. Nel weekend primo test stagionale contro Tuscania.
Squadra di nuovo al lavoro al Palasport Pino Smargiassi per la terza settimana di preparazione 2013/2014. Questa nuova fase di allenamento sarà caratterizzata, nella sua parte finale, dal primo test della stagione. Sabato 14 settembre il confronto con Tuscania, in occasione del memorial “Don Giuseppe Bodini”, offrirà a Giovannetti e Cardinali importanti indicazioni anche in vista dei primi appuntamenti ufficiali (il 19 ottobre primo match di campionato contro Augusta Cagliari).
Prima di allora la Horizon-Globo continuerà a sostenere un programma di allenamenti nel quale si alterneranno sessioni tecniche a sedute di preparazione atletica. Nel frattempo si fa sempre più forte l’intesa di squadra. I ragazzi stanno interagendo bene ed è sempre più positivo il rapporto tra i nuovi acquisti e gli anziani del gruppo.
“Il gruppo ci ha accolto molto bene – affermano Simone Testalepre, schiacciatore di 17 anni proveniente da M. Roma Volley e Joel Bacci palleggiatore classe 1980 – abbiamo subito familiarizzato con ragazzi e sicuramente insieme giocheremo un buon campionato. Il nostro giudizio è positivo anche per quanto riguarda la società che consideriamo la migliore nel Lazio”.
“Abbiamo un rapporto positivo con i nuovi compagni – dichiarano invece gli anziani del gruppo Davide De Matteis, schiacciatore, e Luca Busellato, centrale – c’è molta voglia di fare, di allenarsi e soprattutto c’è un atteggiamento di rispetto tra compagni. Questo clima positivo mantiene alto il livello della squadra e ci fa sentire uniti, aspetto fondamentale per affrontare al meglio il campionato”.
Dopo l’amichevole di sabato 14 settembre contro Tuscania, match che si giocherà presso il palasport Pino Smargiassi alle 17, i rossoblù scenderanno di nuovo in campo domenica 6 ottobre per il quadrangolare Grosseto, Castelfranco, Horizon-Globo e Club Italia.