CF> Pro Castelnuovo, buona la prima ma quanta fatica

Pallavolo Litorale Ostia – A.s.d. Pro Castelnuovo 1-3
(Parziali 25/20 – 25/20 – 22/25 – 25/18)
Pro Castelnuovo : Albanesi 44, Guazzarotti 1, Montereali 2, Icorne 3, Stella 4, Boninsegni 5, Fioravanti 7, De Santis 8, Dominici 9, Frasconi 12, Dragone 13 (K), 19 De Beradinis (L), De Luca 21 (L2).
Si sapeva che non sarebbe stata una passeggiata e così è stato. Sembrava tutto semplice per il Castelnuovo che dopo neanche un’ora di gioco si trovava 2 a 0 e conduceva il terzo parziale per 14/10; ma andiamo per ordine. La squadra ospite si schiera inizialmente con Albanesi/Stella diagonale palleggiatore/opposto, con Dominici e De Santis a schiacciare dal centro, con Dragone e Fioravanti di banda con De Beradinis libero.
L’approccio senza piuttosto buono delle ragazze di Franchi, che nonostante qualche black-out in battuta e ricezione hanno la meglio sulla giovane compagine lidense che nonostante una discreta opposizione soprattutto a muro deve però soccombere con un duplice 25 a 20. Il terzo set inizia sulla falsariga delle prime due frazioni di gioco con il Castelnuovo ad imperversare dal centro e di contro le ragazze di Grechi che nonostante la giovane età giocano con la spensieratezza che la contraddistingue; non avendo ormai nulla da perdere reagiscono con grande volontà sfruttando una piccola debacle sia fisica (faceva molto caldo, ma non può essere un alibi) che mentale delle ospiti e, nonostante sotto 22 a 19, piazzano la rimonta decisiva e chiudono sul 25 a 23. Nel quarto set , nonostante l’aspetto psicologico potesse avvantaggiare la squadra lidense, il Castelnuovo riprende le redini dell’incontro e allunga prepotentemente sino al 19-12 e sfruttando la sua lunga panchina formata da giocatori di sicuro affidamento, rintuzza le velleità dell’Ostia e chiude la contesa per 25/18.
La seconda giornata ci sarà l’esordio casalingo con il Viterbo, squadra accreditata per i vertici del campionato ma che è incappata nella pesante sconfitta a domicilio da parte del Ciampino. Buona occasione per testare i progressi della squadra di Franchi e proseguire nel trend positivo.
Vi aspettiamo numerosi al palaDelogu Sabato 26 ottobre alle 19.30

Ufficio Stampa