B2M> Lazio, vittima della seconda è il Club Italia

LAZIO VOLLEY E SPORT – AERONAUT. MIL. CLUB ITALIA 3 – 2 (25/14 23/25 17/25 25/16 15/12)
LAZIO VOLLEY E SPORT: Hoxha 10, Saturnino 2, Scrudato 2, Morganti, Titta L, Coggiola 6, Giorgi 1, Pietrobono, 22, De Gennaro 10; Sacripanti 16, Palumbo, Imbesi 2. 1° all.re Antonazzo F., 2° all.re Beltrame S.
AERONAUT. MIL. CLUB ITALIA: Leoni 4, Caneschi 7, Allesch L, Zonca 5, Raffaelli 5, Di Coste 3, Biglino 3, Ntotila 10, Argenta 5, Gaia 7, Tofoli, Di Martino 11, Esposito e Della Volpe n.e.. 1° all.re Barbiero M., 2° all.re Di Pinto A.
Durata set ’26, ’30, ’24, ‘27 e ‘20
B.S.: LAZIO 12, CLUB 17. B.P.: LAZIO 8, CLUB 6. MURI: LAZIO 7, CLUB 11
Due partite giocate, due vittorie e cinque punti in classifica; è questo il bottino della giovanissima Lazio Volley e Sport dopo la seconda giornata di campionato.
Forse nemmeno i più ottimisti avrebbero potuto sperare in tanto dai ragazzi di Antonazzo e Beltrame.
Un gruppo, lo ricordiamo, tutto abbondantemente under 19 con l’eccezione di alcuni giovani un po’ più “esperti” come De Gennaro, Giorgi, Hoxha e Pietrobono. Ma stiamo parlando sempre di tre ’92 e un ’94 che portano l’età media a “ben” 18 anni.
Dopo il bottino pieno della prima giornata a Cagliari, la Lazio V. e S. era chiamata ad affrontare i giovanissimi talenti del Club Italia allenati da Mario Barbiero.
Antonazzo e Beltrame confermavano, in avvio, il sestetto di partenza del sabato precedente con l’unica eccezione di Sacripanti al posto di Saturnino.
L’avvio era un monologo della squadra di casa; battuta incisiva, ottima correlazione muro-difesa e contrattacchi vincenti con un Pietrobono in grande spolvero ben supportato da tutti i compagni.
Dal secondo set il Club Italia rialzava la testa complice anche il vistoso calo della Lazio che diminuiva l’efficacia del proprio servizio e ne aumentava la fallosità. Gli ospiti portavano a casa il set nonostante l’infruttuoso tentativo finale di rimonta.
Il terzo set viaggiava a lungo sul binario della parità fino a quando De Gennaro e compagni non incappavano su un black-out improvviso che li inchiodava sul 17 dopo una serie infinita di errori.
Dal quarto set si rivedeva la squadra del primo set. L’innesto di Morganti e Coggiola, efficacissimo specialmente al servizio, e il contributo di tutta la rosa chiamata in causa, davano nuova linfa alla Lazio Volley e Sport che si aggiudicava nettamente il parziale e portava la partita al quinto e decisivo set.
Dopo un ottimo avvio, che la portava al cambio campo sull’8 a 4, la squadra di casa incappava in un uovo passaggio a vuoto fino a farsi raggiungere e superare dal Club Italia sull’11 a 12.
Un errore in attacco dei giovani di Vigna di Valle, una murata di De Gennaro e due attacchi vincenti di Sacripanti davano la vittoria e i due punti regalavano ai
Sabato prossimo la Lazio Volley e Sport sarà chiamata a una nuova, proibitiva, trasferta in Sardegna sul difficilissimo campo della capolista Sarroch, a punteggio pieno, con la piena consapevolezza di tutti che i piedi devono rimanere ben saldi a terra perché ancora molto ci sarà da sudare e da soffrire.

Ufficio stampa Lazio Volley e Sport