1DF> Il KK bagna l’esordio con tre punti esterni!

Le ragazze di Faiolo si impongono 3-1 con una prestazione convincente.
Esordio positivo per la Prima Divisione femminile del KK che conquista tre punti preziosi in casa dell’Elite Immobiliare Colombo. Il 3-1 finale con cui le ragazze dell’Eur si sono imposte lascia sensazioni positive su quello che potrebbe essere il cammino durante la stagione di campionato.
Il primo set vede partire le giovani atlete ospiti con piglio deciso e, grazie ad un’ottima efficacia del servizio ed alla positività in attacco, riescono subito a scavare un solco tra sé e le avversarie chiudendo con autorità il parziale sul 25-13.
Il secondo set conferma la partenza decisa del KK che sfruttando l’ottimo servizio vola sul 7-1; questa volta però l’Elite Immobiliare Colombo non si disunisce, riesce ad alzare il livello della propria difesa ed anche grazie a qualche errore di troppo delle avversarie rientra in partita prima di capitolare però allo sprint finale sul 25-23.
Terzo parziale che denota equilibrio: la squadra di casa trova più convinzione, mentre il KK non riesce ad essere più così efficace al servizio e in attacco con qualche crepa che affiora anche nella fase difensiva. Il set rimane comunque sempre in bilico, con la Colombo Volley che dopo aver condotto per tutta la durata riesce a conquistare il punto dell’1-2 ai vantaggi (26-24).
Nel quarto set le ragazze di Faiolo ritrovano però la lucidità e brillantezza del primo set, costringendo le avversarie ben presto ad abbandonare i propri propositi di rimonta.
Il 25-17 finale regala i primi tre punti della stagione alla formazione dell’Eur che, se riuscirà a lavorare sulla propria continuità di gioco, potrà ambire ad un campionato sicuramente positivo.
Il prossimo impegno vedrà le ragazze debuttare tra le mura amiche mercoledì 13 novembre contro il Volley Fiumicino.

Ufficio stampa KK Eur Volley